Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Pasto buono evidenzia quanto gregorio fogliani dia sostengo alle iniziative contro lo spreco alimentare

Nata all'interno della società Qui! Group, la onlus Qui Foundation offre un aiuto concreto alla grave problematica inerente allo spreco di risorse alimentari che vede ogni anno uno spreco complessivo di oltre sei milioni di tonnellate di cibo. L'azione promossa dalla società sotto la guida di Gregorio Fogliani vede una ridistribuzione delle eccedenze alimentari verso associazioni di aiuto e sostegno.

Gregorio Fogliani
"Pasto Buono", l'iniziativa nazionale promossa dall'imprenditore Gregorio Fogliani

Per contrastare lo spreco di risorse alimentari rimaste invendute all'interno degli esercizi commerciali attivi nel circuito Qui! Group , Qui Foundation ha strutturato una filiera di riqualificazione e ridistribuzione delle risorse alimentari. Attivo in oltre venti città italiane, Pasto Buono attraverso il recupero di alimenti ancora buoni ma non commercializzabili dona oltre un milione di pasti a famiglie e persone bisognose. A conferma di quanto l'iniziativa promossa da Gregorio Fogliani dia concreta soluzione al problema dello spreco nel corso del 2013 sono stati recuperati e ridistribuiti oltre sessantacinquemila tonnellate di cibo. Tra le diverse società che hanno confermato il pieno sostegno all'iniziativa, è presente anche Tirrenia con i pasti invenduti a bordo delle navi.


Gregorio Fogliani, l'imprenditore italiano leader nella gestione dei titoli di servizio

Qui! Group è la società italiana leader nella gestione di titoli di servizio, sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione sotto la guida del Presidente e fondatore Gregorio Fogliani . La forte propensione all'innovazione ha portato la società a sviluppare servizi di gestione servizi attraverso l'impiego di piattaforme e strumenti digitali configurabili seconde le diverse esigenze.


Gregorio Fogliani , Presidente della società italiana Qui! Group.