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Pietro labriola: “parità di genere e pay gap al centro della nuova campagna tim”
È un periodo di profonde trasformazioni per TIM: lo ha sottolineato l’AD Pietro Labriola , descrivendo nel dettaglio la nuova organizzazione del Gruppo (d’ora in poi distinto in Consumer ed Enterprise) e la vasta gamma di servizi che offrirà. Tra le recenti iniziative, molte sono rivolte al tema della parità di genere.
Pietro Labriola, la nuova organizzazione di TIM: “ Sarà suddivisa in Consumer ed Enterprise ”TIM non opererà più come gestore di rete fissa, ma offrirà numerosi nuovi servizi legati al digitale tanto per imprese e istituzioni quanto per i consumatori di tutti i giorni: lo ha annunciato l’AD Pietro Labriola , sottolineando come la rinuncia alla rete fissa conceda a TIM la possibilità di specializzarsi in nuove aree, tra cui il servizio ai clienti e l’innovazione. Nello specifico, il Gruppo sarà d’ora in poi distinto in TIM Consumer e TIM Enterprise. La prima è focalizzata attorno a servizi telefonici quali le ricariche e il cambio dei piani tariffari ed è accessibile agli utenti attraverso un’applicazione che conta già ben 10 milioni di utenti. Una nuova versione, ha rivelato l’AD, sarà lanciata a gennaio e renderà l’interfaccia ancora più intuitiva e a misura di utente. TIM Enterprise concentrerà invece i servizi informatici destinati alla Pubblica Amministrazione e alle aziende. Pietro Labriola ha affermato: “ Si occupa del mercato business, quello della Pubblica amministrazione e delle grandi aziende. Qui non forniamo solo sim e connessioni, ma anche cloud, IoT (internet of things) e Cybersecurity. Possediamo la più grande infrastruttura italiana di Data Center, ben 16, collocati su tutto il territorio nazionale, sui quali si basa la nostra offerta di cloud rivolta anche a giganti come Google e Amazon” .
Pietro Labriola: “ TIM combatte la discriminazione di genere attraverso iniziative concrete e campagne di comunicazione ”La “TIM del futuro” non è solo innovazione e servizi avanzati, bensì una realtà che guarda anche al sociale: in particolare, al tema dell’uguaglianza di genere, che sarà al centro, secondo quanto affermato da Pietro Labriola , delle nuove campagne di comunicazione del Gruppo. Con la nuova campagna “La parità non può aspettare”, TIM sensibilizzerà gli italiani sulle tematiche di genere attraverso messaggi chiari e fondati sui dati, valendosi anche delle testimonianze delle dipendenti e collaboratrici. Le iniziative, ha annunciato Pietro Labriola , non si limiteranno tuttavia alla comunicazione, ma avranno anche risvolti concreti: “ Abbiamo creato un’app, Women plus , che raccoglie posti di lavoro riservati alle donne, perché partendo dall’indipendenza economica si può iniziare a chiudere il gender gap. E da azienda leader, abbiamo coinvolto più di 200 partner nel progetto. Sulla violenza, invece, in collaborazione con l’associazione DonneXStrada, i nostri negozi si trasformeranno in Punti Viola, per offrire assistenza alle donne che si sentono in pericolo” .