Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Investimenti sostenibili esg, banca generali: l’adesione ai pri un traguardo importante

Investimenti sostenibili ESG : in seguito all’inclusione nel network PRI, Banca Generali partecipa a una piattaforma unica di dialogo con le istituzioni e di collaborazione con i peers di settore.

Investimenti sostenibili ESG: Banca Generali aderisce ai Principles for Responsible Investments dell’ONU

Leader negli investimenti sostenibili ESG , Banca Generali annuncia l’adesione ai Principles for Responsible Investments (PRI) promossi dalle Nazioni Unite. Lanciati nel 2006, i PRI sono nati con l’obiettivo di favorire una maggior consapevolezza sul valore degli investimenti sostenibili e responsabili tra gli investitori istituzionali. L’inclusione nel network PRI permette a Banca Generali di essere parte di una piattaforma unica di dialogo con le istituzioni e di collaborazione con i peers di settore. L’impegno sul fronte degli investimenti sostenibili ESG , sancito anche nel Piano Strategico 2022-2024, riflette la vision dell’Istituto che punta ad essere la prima Banca Private per valore del servizio, innovazione e sostenibilità.

Banca Generali: investimenti sostenibili ESG, la vision dell’Istituto

L’adesione ai PRI di Banca Generali , fortemente impegnata negli investimenti sostenibili ESG , è “ un traguardo importante ma allo stesso tempo è anche un punto di partenza per implementare i prossimi passi della strategia di medio periodo ”, ha sottolineato Carmelo Reale, Responsabile Area General Counsel and Sustainability, commentando la notizia. Integrare fattori ambientali, sociali e di governance nei processi di investimento per l’Istituto è fondamentale nell’ottica di “ perseguire performance sostenibili nel tempo, ridurre il profilo di rischio dei portafogli e agire in linea con i principi di integrità e trasparenza ”. Tra i primi istituti in Italia a integrare gli investimenti sostenibili ESG all’interno della propria strategia, Banca Generali offre ai clienti una serie di prodotti e servizi finanziari in grado di coniugare rendimenti finanziari con impatti socio-ambientali positivi, in linea con gli “Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile” promossi dalle Nazioni Unite.