Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Francesco milleri: soddisfazione per la performance di essilorluxottica nel primo trimestre 2022

EssilorLuxottica, i risultati del primo trimestre 2022 nelle parole dell'AD Francesco Milleri : "Siamo molto soddisfatti di questo inizio d'anno che vede una solida performance in tutte le aree geografiche e in tutte le divisioni".

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, la crescita del Gruppo nel primo trimestre 2022

"È un bel momento per EssilorLuxottica, con una stagione sole importante alle porte, una domanda sostenuta di marchi di lusso e prodotti innovativi come Stellest che stanno ridefinendo le possibilità nel campo della vista per tante persone" : a sottolinearlo è Francesco Milleri . Nel commentare unitamente al Vice AD i risultati registrati dal Gruppo nel primo trimestre 2022, l'AD ha parlato di "una solida performance in tutte le aree geografiche e in tutte le divisioni" . Insomma, non si può non essere "molto soddisfatti di questo inizio d'anno" : nel primo trimestre 2022 il fatturato consolidato, pari a 5.607 milioni di Euro, si attesta in crescita del 38, 1% (a cambi correnti) rispetto allo stesso periodo del 2021 (+33, 1% a cambi costanti). In aumento anche il fatturato comparato a +11, 5% a cambi costanti (+15, 7% a cambi correnti) sul primo trimestre 2021. Le zone Emea (Europe, Middle East e Africa) e America Latina hanno registrato aumenti a doppia cifra, mentre il Nord America si mantiene "solido" . In forte crescita la categoria vista, guidata dalla performance del portafoglio di lenti di marca, con i brand Ray-Ban e Oakley in rialzo double digit, mentre la categoria sole registra un "ritorno alla normalità" dopo i picchi Covid, grazie "alle riaperture e alla spinta del lusso" . E l'integrazione di GrandVision, come ricordano Francesco Milleri e Paul du Saillant, procede "a passo spedito" segnando "un'altra tappa significativa nella definizione di una 'network company' verticalmente integrata e impegnata a far crescere il settore a vantaggio di tutti" .

Francesco Milleri: sostenibilità e inclusione, l'impegno di EssilorLuxottica nel primo trimestre 2022

"In linea con la nostra mission, continuiamo a sviluppare le nostre attività filantropiche e i nostri business inclusivi" : nel presentare i numeri registrati nel primo trimestre 2022, l'AD Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant si sono focalizzati anche sull'impegno di EssilorLuxottica nell'aiutare le persone a "vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita" . Nei primi tre mesi dell'anno "abbiamo permesso a quasi 2 milioni di persone di accedere a cure della vista essenziali e formato quasi mille imprenditori specializzati in cure oculistiche di base nelle comunità in via di sviluppo. Dal 2013, le nostre azioni hanno migliorato la vista e la vita a oltre 475 milioni di persone nelle comunità più svantaggiate" . A segnare il primo trimestre del 2022 lo scoppio del conflitto in Ucraina: immediata la risposta di EssilorLuxottica. "Abbiamo raccolto 4 milioni di Euro per aiutare le persone colpite dalla situazione in Ucraina e fornito supporto diretto ai nostri colleghi e alle loro famiglie nel paese. Il nostro contributo, con le donazioni da 10.000 dipendenti raddoppiate da EssilorLuxottica e il contributo di 1 milione di Euro della Fondazione Leonardo Del Vecchio, sosterrà importanti organizzazioni umanitarie impegnate sul campo" : come hanno ribadito l'AD di EssilorLuxottica Francesco Milleri e il Vice AD "siamo orgogliosi di questa iniziativa e dell'impegno delle nostre persone sui temi che contano" .