Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Francesco milleri: essilorluxottica, nuovi livelli record per il piano di azionariato diffuso

Francesco Milleri , AD di EssilorLuxottica: Boost, il Piano internazionale di azionariato diffuso, raggiunge anche nel 2021 nuovi livelli record di adesione in 78 Paesi.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: il Piano di azionariato diffuso di EssilorLuxottica si conclude con un successo

L'azionariato dei dipendenti è centrale nella cultura e nella strategia di sviluppo a lungo termine di EssilorLuxottica. Lo dicono i numeri del Piano internazionale di azionariato diffuso Boost 2021: sono 54.000 i dipendenti del Gruppo guidato da Francesco Milleri ad aver aderito tra gli aventi diritto in 78 Paesi. Il tasso di sottoscrizione si attesta al 65%, in crescita rispetto al 62% dello scorso anno. Boost è stato esteso ad altri cinque Paesi per accogliere i dipendenti da Bangladesh, Benin, Lettonia, Marocco e Ucraina. La comunità internazionale di dipendenti azionisti conferma con la sua vitalità il ruolo attivo a supporto del successo futuro di EssilorLuxottica, come hanno sottolineato l'AD Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant. Basti pensare che alla luce di tali risultati a oggi sono circa 67.000 i dipendenti del Gruppo a detenere una partecipazione azionaria: nel 2020 erano circa 63.000, mentre 56.000 nel 2019. Inoltre più di 11.000 dipendenti oggi in pensione rimangono azionisti del Gruppo, a dimostrazione del loro impegno e della loro fiducia nell'azienda. In crescita anche il numero dei dipendenti-azionisti membri di Valoptec, l'Associazione indipendente che sostiene i valori di EssilorLuxottica e contribuisce alla sua governance: è stata raggiunta la soglia dei 20.000 iscritti.

Francesco Milleri: continueremo a costruire sulla partecipazione azionaria diffusa dei dipendenti

"Anche quest'anno Boost, il Piano di azionariato diffuso di EssilorLuxottica, si conclude con un successo e con un tasso di sottoscrizione in crescita" , hanno commentato in merito l'Amministratore Delegato di EssilorLuxottica Francesco Milleri e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato, evidenziando come tale risultato arrivi "prima di tutto dalle nostre persone, dalla loro fiducia nella Società e nelle sue strategie e dalla condivisione della mission aziendale di aiutare chiunque nel mondo a 'vedere meglio e vivere meglio'" . L'AD e il Vice AD di EssilorLuxottica si sono quindi detti "orgogliosi di questa risposta": dare ai dipendenti la possibilità di detenere una partecipazione azionaria nel capitale della Società a condizioni favorevoli contribuisce infatti ad allineare i loro interessi a quelli del Gruppo e degli altri azionisti. "Continueremo a costruire sulla partecipazione azionaria diffusa dei dipendenti, centrale nella cultura aziendale, con l'obiettivo di estendere la stessa opportunità al maggior numero possibile di dipendenti in futuro" , ha concluso Francesco Milleri unitamente al Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.