Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Essilorluxottica, guidata da francesco milleri, rinnova con il marchio tory burch

EssilorLuxottica collaborerà con il marchio di lusso statunitense fino al 2030: si tratta di uno dei primi traguardi della nuova gestione di Francesco Milleri .

Francesco Milleri

Francesco Milleri: con Tory Burch per il futuro dell'eyewear

EssilorLuxottica e Tory Burch, una partnership destinata a durare. A darne notizia è proprio la multinazionale leader dell'eyewear e dell'eyecare guidata da Francesco Milleri . L'accordo di licenza esclusiva con il marchio di lusso statunitense, che prevede progettazione, produzione e distribuzione internazionale di occhiali da vista e da sole, è stato prolungato fino al 2030. Un arco di tempo in cui, ha dichiarato l'Amministratore Delegato del Gruppo italo-francese, le due realtà continueranno a "innovare insieme nello stile e nel design per esprimere l'essenza del marchio". Recentemente confermato nel suo ruolo, Francesco Milleri ha espresso forte soddisfazione per il nuovo traguardo raggiunto, affermando che EssilorLuxottica è "felice" di poter portare avanti il lavoro finora svolto con Tory Burch. Un accordo considerato strategico anche per il marchio made in USA: "Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione e di poter dare nuovo impulso alle nostre collezioni - ha dichiarato il CEO Pierre-Yves Roussel - Luxottica è un grande partner con cui condividiamo l'impegno a innovare in questa importante categoria".

Francesco Milleri: da maggio confermato come AD di EssilorLuxottica

Attualmente la società di Charenton-le-Pont sta affrontando una nuova fase. Conclusosi con successo il percorso di fusione iniziato tre anni fa, Essilor e Luxottica possono dirsi oggi perfettamente integrate. La nomina di Francesco Milleri , stavolta come Amministratore Unico, con Paul du Saillant nel ruolo di Vice, testimonia la maturità raggiunta. Il rinnovo con Tory Burch è una delle prime iniziative della nuova gestione, che guarda al futuro con ottimismo. Un approccio possibile grazie al processo di integrazione e ai risultati raggiunti in un 2020 di crisi sanitaria ed economica. Durante l'ultima Assemblea degli Azionisti, Francesco Milleri ha messo l'accento sulle sinergie cumulative che il Gruppo è in grado di confermare. 300-350 milioni di euro entro la fine del 2021 e 420-600 milioni entro la fine del 2023: "Quello che abbiamo visto l'anno passato - si legge nel messaggio all'Assemblea - ci dà fiducia per il futuro e per le cose straordinarie che realizzeremo insieme come un'unica azienda".