Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Tiragraffi per gatti e regole di convivenza felina

I gatti, al pari dei cani, sono sempre di più considerati i migliori amici dell’uomo. Sono in aumento infatti, le persone che scelgono di avere un felino in giro per casa, piuttosto che un cane, nella convinzione che si tratti di una convivenza più semplice da gestire. In effetti si è portati spesso a pensare che il gatto richieda un numero inferiore di attenzioni, a partire dai bisogni primari, che l’animale può effettuare direttamente nell’apposita lettiera. Procurandosi un tiragraffi per gatti poi, conquistare il loro affetto potrebbe sembrare piuttosto facile.

Tuttavia, sebbene la compagnia di un gatto apparentemente risulti meno invadente, non bisogna fare l’errore di trascurare gli aspetti caratteriali e la natura felina di quest’animale domestico. Ogni gatto, infatti, ha una propria personalità che non tutti sono disposti ad assecondare.

La fiducia costituisce sicuramente un elemento fondamentale per creare una relazione duratura nel tempo con il proprio gatto. L’acquisto di un tiragraffi per gatti dunque, è un’ottima soluzione che però andrebbe associata a coccole ed attenzioni, proprio come se si avesse a che fare con un bambino.

Ecco alcuni consigli pratici per vivere in sintonia con il proprio gatto.

Innanzitutto ciò che non dovrebbe mai mancare è la conversazione. Anche se i simpatici amici pelosi non sono dotati di facoltà di parola, troveranno il modo di esprimere la propria riconoscenza con il linguaggio del corpo, magari aspettandovi dietro la porta, di ritorno dall’ufficio.

Partecipare ai suoi giochi sul tiragraffi per gatti inoltre, contribuirà a creare maggiore confidenza tra il felino e l’istallazione stessa, talvolta non particolarmente attraente per l’animale.

La tavoletta tiragraffi per gatti non dovrà essere posizionata in un luogo qualsiasi della casa, bensì presso quello che il gatto riconoscerà come il proprio territorio. Quest’ultima deve in pratica, trovare un'ubicazione ben precisa all'interno del nucleo domestico.

Valentina B. è specializzata nella recensione di petshop e prodotti per animali domestici. Laureata in veterinaria, ha iniziato ad interessarsi al settore dei rivenditori online nel 2008, effettuando ricerche tra blog e portali in essere, rivolgendo la propria attenzione al rapporto sussistente tra accessori ed esigenze reali dell’animale, con particolare riguardo alla razza felina. Valentina B. scrve per Animalmania