Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Polizze r.c. auto contraffatte e tutela consumatore

L’IVASS rende noto che sono stati segnalati, soprattutto nella regione Campania, casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte, di “Great Lakes Reinsurance (UK) SE” .
Le polizze riportano anche l’intestazione: “Great Lakes Reinsurance (UK) Ltd” e “Great Lakes Reinsurance (UK) Plc”, che risultano essere le vecchie denominazioni della stessa impresa “Great Lakes Reinsurance (UK) SE”.
La maggior parte di queste polizze false risulterebbero acquistate via internet tramite i siti internet non autorizzati all’intermediazione assicurativa:

  • //www.galloassicurazioni.com
  • //www.consulenzeeservizionline.com.

Al fine di verificare la validità delle singole polizze, l’utenza potrà rivolgersi direttamente all’impresa Great Lakes Reinsurance (UK) SE., ai seguenti recapiti:

Telefono: 02/72 62 64 62 – e-mail: clienti@prima.it

Quello appena citato è solo uno dei casi in cui il contratto di assicurazione è stato concluso con un'impresa non autorizzata. In tali casi, il consumatore può agire, tramite un legale di fiducia, dinanzi alle autorità competenti allo scopo di ottenere la nullità del contratto e la restituzione dei premi pagati.