Sei in: Articoli: Edilizia:

Imprese edili e pavimentazioni in resina: un connubio interessante.

Il settore edile sta vivendo un momento di grande difficoltà, ma mentre le nuove costruzioni stentano a decollare, le ristrutturazioni trovano mercano favorevole grazie anche agli incentivi statali sulla riqualificazione degli edifici e gli interventi a sostegno dell'efficienza energetica. Legato alle ristrutturazioni civili e industriali, il comparto della resina per rivestimenti sta assistendo ad una crescita considerevole, dovuta anche all'intraprendenza delle imprese che si avviano ad offrire nuovi servizi per sostenere la propria attività, come la posa in opera di pavimentazioni in resina .
Dall’analisi dell’andamento del mercato e del quadro normativo di riferimento, emerge che quello della resina è un settore in forte crescita, caratterizzato da una rilevante evoluzione tecnologica. Negli ultimi anni ci sono stati importanti interventi sul quadro normativo e sulla qualificazione degli operatori, che ha implicato una forte attrattività degli investimenti delle imprese in formazione e specializzazione. C'è da aggiungere che l e norme igieniche sempre più severe e l’adeguamento alle direttive in materia di HACCP, hanno contribuito ad elevare gli standard qualitativi delle pavimentazioni e di tutti i rivestimenti, riconoscendo le superfici continue in resina come le più idonee a garantire la sicurezza alimentare. Un contributo importante alla crescita del settore.

Un'impresa edile che si occupa anche della posa di pavimenti in resina , finalizzati al rivestimento di abitazioni ad uso civile, locali commerciali, stabilimenti industriali, ha oggi un vantaggio in più: quello di poter accogliere commissioni lavorative altamente richieste e remunerative.
Per maggiori informazioni sui corsi di formazione sulla posa resina visita il sito web ARKdeko'