Sei in: Articoli: Cura e bellezza di cute e capelli:

Capelli e cibo

Quando si intraprende una dieta , come ora, per essere pronta per la prova costume, anche i capelli ne risentono e non in positivo. Volume, lucentezza e colore possono sparire dalle nostre chiome e procurarci altro stress… allora attenta a ciò che non deve assolutamente mancare nella dieta per il bene dei tuoi capelli.

Innanzitutto ci sono alimenti che devono sempre essere presenti qualsiasi regime alimentare si segua, ma ancor di più se si vogliono avere capelli belli e in forma . Questi alimenti sono: lievito di birra, uova, latte, carne, pesce, frutta e verdura che contengono vitamina B5, la vitamina “antistress” che è fortificante, riduce la formazione delle doppie punte, rende i capelli facilmente pettinabili e rallenta il formarsi dei capelli bianchi.

Un consiglio in generale per conservare il colore dei capelli è evitare il fumo e seguire una dieta alimentare ricca di antiossidanti: verdure a foglia verde, ortaggi e frutti gialli e arancioni come carote, albicocche, zucche, cachi, e poi legumi, cicoria, spinaci, cavoli, broccoli, uva, curcuma, e, ancora una volta, lievito di birra . Proprio quest’ultimo pare essere un vero toccasana per le capigliature!