Sei in: Articoli: Articoli su realizzazioni IdealPark:

A Singapore l'automobile si parcheggia in salotto...

Si chiama Multiparker 750, è realizzato da Wohr Autoparksysteme e soprattutto rappresenta l'ultima trovata in fatto di automobili di lusso. Una trovata realizzata a Singapore, dove è stato costruito un grattacielo di 30 piani alto 100 metri in cui, tramite un ascensore, è possibile salire con la propria auto direttamente in salotto. Sorseggiare quindi un aperitivo con gli amici al tramonto sulla terrazza di fronte ad un fantastico panorama e contemporaneamente mostrare la Rolls-Royce appena acquistata.

Nel grattacielo sono stati realizzati due posti auto per ogni appartamento per un totale di 120, dove gli inquilini possono infatti parcheggiare in modo semplice e sicuro le proprie Ferrari, Porsche e Rolls-Royce. Mentre l'utente sale velocemente al piano del suo appartamento tramite l'ascensore, il Multiparker 750 porta l'auto al livello selezionato. Si può accedere direttamente dall'appartamento all'area di parcheggio per prelevare comodamente dall'auto le borse della spesa o quant'altro, mentre la vettura parcheggiata rimane visibile dal salone e addirittura dalla terrazza.


L'auto viene prelevata da un apposito carrello che solleva le ruote e tramite uno shuttle la porta di fronte allo spazio di parcheggio vuoto. Le auto vengono parcheggiate direttamente su delle solette in cemento armato da un dispositivo senza pallet chiamato LAT (longitudinal pick-up transport equipment). Il resto vien da se...

( 11 giugno 2009 )