MALCO di Juan José MALGARINI

MALCO, con una profonda base nella Antropologia Culturale, articolata con una Semiotica, con la Sociologia e la Psicologia; MALCO ha il suo punto di forza nella “CONOSCENZA e nel SAPERE” del suo contesto socio-culturale. A questo si somma la conoscenza del Processo Creativo Comunicativo, del Disegno Grafico in tutte le sue fasi e delle Tecniche di Produzione Digitale supportate dalla giusta Creatività. Il cliente gode di un MIX nel processo comunicativo, come pochi possono offrire.

Identità Corporativa

Il Disegno di un Logo/Logotipo, è la sintesi visiva della personalità aziendale e/o del profilo dei suoi servizi. È fondamentale che il suo logo abbia requisiti minimi per essere un marchio distintivo, efficiente ed efficace.

Il Logo è la sua azienda, è l'elemento che il cliente riconosce per primo e associa direttamente. Il Logo deve essere semplice, dinamico, pregnante, estetico; fondamentalmente deve rispettare una serie di leggi visive che lo rendono equilibrato e utile al processo comunicativo.

L’Identità Corporativa non si ferma al Logo, a dire il vero nasce con il logo e si proietta nella sua applicazione. Importante risulta essere come si usa il Logo, come si sfrutta il suo potenziale comunicativo nel sistema di comunicazione dell’azienda. Ecco perché per il cliente, al quale si è creato il Logo, si costruisce il Manuale di Marca, ovvero la Bibbia della Identità Commerciale o Aziendale, che offre le linee-guida per sfruttare in termini strutturali e morfologici tutte le potenzialità del Marchio, con i massimi risultati di efficacia comunicativa.

Ricordate che il Logo è l'icona che il cliente memorizza di voi, attraverso il vostro marchio potete comunicare nel modo migliore chi siete e cosa fate. Grafica Generale Comunicare usando come supporto la carta, una maglietta, un'autovettura o un cartellone pubblicitario ha sempre un suo segreto.

Il Disegno grafico varia a seconda del supporto che si preferisce e MALCO sa come rendere comunicativo ogni “mezzo” da voi prescelto. Biglietti da Visita, Brochures Depliants Pagine intestate Buste Locandine Posters Volantini Flyers Autovetture Grafica WEB Riuscire a comunicare nei primi tre click é una sfida davvero grande! Avete meno di 10 secondi per coinvolgere l’utente e persuaderlo a rimanere collegato al vostro sito web.

Nel settore Internet, MALCO offre un’ accurata possibilità di sviluppi di siti Web a seconda delle vostre esigenze. È decisivo generare una struttura visiva, dinamica, armonica, estetica e fondamentalmente COMUNICATIVA.

Per questo è importante definire gli obiettivi: • Cosa volete comunicare? • A chi volete comunicare? • Quali sono i vostri punti di forza? • Quali sono i vostri punti di debolezza? ( Cosa fate? Cosa potreste fare? Cosa vi rende diversi dagli altri?) Progettazione Preliminare Le idee creative devono dare il via a un processo comunicativo corretto (oppure sarebbe meglio“devono essere il punto di partenza per un processo comunicativo corretto”). La costruzione del sito Internet deve riflettere la personalità aziendale.

Realizzazione della Documentazione

Lo studio della documentazione che fa parte del sito deve essere molto accurata. L’elaborazione dei testi chiari e concisi è parte fondamentale nel processo di comunicazione. Controllo e Coordinamento Fondamentale è un’ evoluzione del processo comunicativo. Un aggiornamento constante dei dati risulta necessario per generare una dinamica comunicativa.

Marketing Il marketing è il mezzo attraverso il quale l’azienda trova un’identità, ed è grazie al marketing che l’impresa può anticipare le “tendenze” e soddisfare i bisogni dei potenziali clienti. Infatti mettendo in pratica un marketing efficace l’azienda avrà la capacità di adattarsi alle esigenze dei clienti e alle mutazioni del mercato e MALCO sa come proponere strategie addate ad ogni esigenza. Il marketing ci aiuta a capire chi sono i potenziali clienti, qual è il posizionamento e il prezzo del prodotto, chi sono e come si muovono le società concorrenti.

Un buon piano di marketing ci fornirà i mezzi e le linee guida da seguire durante la commercializzazione del prodotto, inoltre, contribuirà a individuare nuove opportunità di business. L’errore più comune è quello di confondere marketing con le vendite, anche se spesso gli obiettivi possono sembrare simili, essi non lo sono affatto. Infatti, la missione delle vendite è quella di aumentare il fatturato mettendo in atto una serie di strategie, quali: sconti, buoni, promozioni, offerte speciali e bravi venditori. La missione del marketing, invece, è quella di individuare il mercato, costruire un’ immagine aziendale forte e promuovere il prodotto con tutte le attrezzature che fornisce la comunicazione strategica.



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