Edizioni Daphne Museum

Servizi editoriali per l'Arte Grafica d'Autore

Le edizioni Daphne Museum seguono il progetto grafico di un autore nella sua fase di progettazione e realizzazione a stampa calcografica di opere seriali uniche nel loro genere, dando all'opera di incisione o alla grafica d'autore un suo statuto artistico di spessore, di grande rilievo culturale e di estrema qualità. Lavoriamo solo con laboratori di stampa conformi ai nostri riferimenti .

Archivio editoriale

Le nostre edizioni Daphne Museum offrono a Fondazioni, eredi e titolari di diritti o ad artisti in vita i servizi relativi ad archivi e certificazioni tramite il nostro organo di commissione museale.

Diffusione editoriale

Un piano di diffusione editoriale parte da una capillarità studiata in una rete di biblioteche, librerie, presenza nel web, recensioni ed articoli da curatori, una campagna stampa con eventi e presentazioni in librerie. Tutta una gamma di diffusione per rilanciare l'arte, la poetica dell'autore e lo splendore del testo. Una serie ben congeniata di strumenti di marketing editoriali e un processo di qualità spinge il progetto editoriale verso nuovi orizzonti.
Oggi, nell'era del digitale e del nuovo consumismo globale, pensare di realizzare una buona diffusione editoriale solo con un libro e senza un progetto è impensabile, sopratutto nel campo dell'arte, che è riconosciuto essere una stretta nicchia di mercato nel campo dell'arte. Ecco perché è necessario che ci sia alle spalle un progetto di marketing editoriale ben studiato di per dare massima visibilità e corretta credibilità al lavoro che si vuole portare avanti con lungimiranza e attenzione alla Qualità.

Organizzazione mostre d'arte

Un progetto editoriale d'arte non può prescindere dall'organizzare una serie di mostre personali, eventi, conferenze, e manifestazioni che rendano visibilità e spessore al programma artistico che si vuole portare avanti nel breve e lungo periodo. Attraverso i servizi di organizzazione eventi del nostro museo, li libro o il progetto editoriale diventa parte di un più grande meccanismo di visibilità artistica che porta in scena il contenuto dell'autore ai massimi livelli di attenzione. Attraverso l'ufficio stampa del museo Daphne Museum e DAMA, attraverso i servizi curatoriali, la nostra rete di siti web, i testi critici, le presentazioni, gli inviti nei social web e tante altre azioni integrate, il libro d'arte diventa la chiave di volta verso una corretta rappresentazione di un autore e di una più ampia diffusione al pubblico dei lettori e dei collezionisti.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ