La Tana di Balù

LA TANA DI BALÙ: ASILO NIDO, SCUOLA MATERNA, LUDOTECA E BABY PARKING

La Tana di Balù è un servizio educativo che accoglie bambini da 0 mesi ai 5 anni.

La struttura nasce con l'obiettivo di sostenere le famiglie nel percorso di crescita dei loro bimbi, al fine di garantire uno sviluppo armonico sia intellettuale che fisico del bambino. Educatrici esperte e qualificate si prenderanno cura dei vostri bimbi durante tutto l'arco della giornata. La Tana di Balù è aperta da settembre a luglio dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato dalle 7.30 alle 12.00. È possibile inoltre usufruire del servizio di baby parking attivo tutti i giorni per un massimo di 5 ore. L'iscrizione è aperta tutto l'anno.

LA STRUTTURA La struttura copre uno spazio interno di circa 200mq così diviso: spazio accoglienza, direzione, 3 aule nelle quali i bimbi sono divisi per fasce di età, zona riposo dotata di lettini e culle, un ampio salone polifunzionale per attività di gruppo dotato di giochi vari, servizi igienici per personale e bimbi, spogliatoio per il personale e una cucina interna dove una cuoca provvede a preparare il pasto giornaliero dei vostri piccoli. La Tana di Balù inoltre dispone di uno spazio esterno di circa 30mq.

IL PROGETTO EDUCATIVO Gioco: mezzo fondamentale per sviluppare nel bambino il piacere dell'autonomia, dell'incontro con gli altri e la responsabilità condivisa. Tutto passa attraverso il gioco, spazio dove il bambino esprime se stesso e gli altri attraverso linguaggi diversi. Esperienze creative: attraverso le attività quotidiane e i laboratori (pittura, teatro, lettura, etc) il bambino verrà guidato verso l'autonomia e la consapevolezza di sé passando attraverso il rispetto del gruppo.

LA GIORNATA TIPO
La giornata al nidoè così scandita:

  • 07.30-09.30: accoglienza e gioco libero
  • 09.30-10.30: merenda e igiene del bimbo
  • 10.30-11.45: esperienze creative
  • 11.45-12.00: preparazione al pranzo
  • 12.00-13.00: pranzo 1° turno
  • 13.00-14.00: pranzo 2° turno
  • 14.00-15.30: riposo pomeridiano
  • 15.30-16.00: merenda e igiene del bimbo
  • 16.00-17.00: laboratori vari
  • 17.00-18.00: gioco libero e uscita

HAPPY PARTY
La Tana di Balù è dotata di un ampio salone e dà l'opportunità di festeggiare all'interno della struttura qualsiasi evento da ricordare (compleanni, battesimi, comunioni e tanto altro) con l'aiuto di animatori professionali.

BABY PARKING
Il servizio di baby parking offre la possibilità a mamme e papà di concedersi un momento di relax lasciando il proprio bimbo in mani sicure in qualsiasi momento della giornata e per il tempo necessario.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ