Dott.ssa SIMONA GIANCHECCHI

Dall'anno 2002 svolgo attività privata in qualità di psicologa e dal 2006 anche come psicoterapeuta e analista transazionale certificato (approccio umanistico integrato in particolare con analisi transazionale, terapia della Gestalt, terapia interpersonale e PNL).

Sono disponibile per colloqui di consulenza psicologica individuale, di coppia, familiare e per psicoterapie individuali e di gruppo . Ambiti principali di intervento: disturbi psicopatologici (depressione, disturbi bipolari, ansia, attacchi di panico, disfunzioni sessuali, disordini del comportamento alimentare, disturbi ossessivo-compulsivi, da stress post-traumatico, ecc.); percorsi personalizzati volti a aumentare consapevolezza e la stima di sè, le proprie abilità relazionali e comunicative; accompagnamento e sostegno nelle fasi critiche della vita legate a malattie, perdite, lutti, separazione, gestione di conflitti, ecc.

Dal 2008 propongo dei corsi/laboratori teorico esperienziali di psicologia , che si svolgono in piccoli gruppi a cui chiunque può partecipare. Novità recente è il laboratorio di meditazione "Medit-Art" volto a promuovere la pratica della consapevolezza, possibilmente a contatto con la natura. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.gianchecchipsicologa.com e la pagina facebook www.facebook.com/meditazionececina/?ref=hl

Potete contattarmi per fissare un primo colloquio gratuito, via telefono 339 3819332, via email simonagian23@gmail.com o potete visitare il sito www.gianchecchipsicologa.com dove troverete molte informazioni utili (curriculum, tariffe, proposte e iniziative).

Ci sono momenti nella vita in cui è importante sapersi fermare a riflettere prima di riprendere il proprio cammino o la propria corsa nel mondo. Non sempre è sufficiente fare questa operazione da soli o con le persone più care che ci sono vicino. In questi casi è possibile fare una richiesta ad un professionista che possa unire competenze tecniche e sensibilità umana (l'Ordine degli Psicologi è un garante fondamentale in tal senso; Iscrizione all'Albo degli Psicologi della Toscana al n. 2895 - Dr.ssa Simona Gianchecchi).

I motivi per cui le persone richiedono dei percorsi psicologici o psicoterapeutici sono assai differenti. Talvolta si vuole superare un periodo particolarmente difficile, critico o confuso della propria vita, altre volte un malessere diffuso o specifico ha superato il livello di guardia e impone un aiuto esterno. In alcuni casi prevale semplicemente il desiderio di migliorarsi, di crescere ulteriormente, di potenziare le proprie capacità di agire nel mondo.

Tenere in salute la propria mente ed il proprio mondo emozionale interiore è importante quanto tenere in salute il proprio corpo fisico, anche perchè le relazioni tra i due sono di così stretta parentela che solo una buona armonia di tutto il nostro essere può regalarci un autentico ben-essere.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Laboratorio di consapevolezza



SCHEDA

Psicoterapia



SCHEDA

Colloqui psicologici



SCHEDA