Azienda Agricola Sarcina Maria

L'Azienda Agricola Sarcina Maria produce, trasforma e vende Piante Aromatiche e Medicinali nella parte meridionale del Tavoliere Pugliese a ridosso della foce del fiume Ofanto, dei fertili arenili del mare Adriatico e della zona umida delle saline di Margherita di Savoia.
Attualmente è di sette ettari la superficie su cui coltiviamo in modo convenzionale varie specie di piante officinali secondo le linee guida della Buona Pratica Agricola (GACP).
La massa verde prodotta viene tagliata, raccolta e subito essiccata in forni termo ventilati. Terminato il ciclo di essiccazione il prodotto ottenuto è conservato in adeguati contenitori pronto per essere lavorato quando l'acquirente lo richiede.
Il nostro venduto viaggia, ove richiesto, con allegato certificato di analisi e possiamo consegnarlo a domicilio del cliente. 
Il piano di sviluppo aziendale prevede l’estensione della superficie di produzione fino a quindici ettari entro la fine del 2015.
Oltre alle Piante Aromatiche e Medicinali che già coltiviamo siamo disponibili anche a concordare con l'acquirente la specie desiderata e l'estensione su cui coltivarla.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Bardana




SCHEDA

Origano bianco




SCHEDA

Lippia




SCHEDA

Servizi in vetrina

Prima trasformazione



SCHEDA

Prodotto essiccato disponibile



SCHEDA

Radici essiccate



SCHEDA