Cedit Sas di D'Elia e Soci

Cedit Sas è una società nata nel 1989 e si occupa di problemi legati alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro dal 1991.

In tutti questi anni la crescita dell’Azienda è stata continua e costante. Oggi Cedit conta, oltre a coloro che operano nelle società partecipate, 18 addetti.

E’ certamente una delle più importanti realtà in campo nazionale. In un settore dove l’improvvisazione è purtroppo diventata la regola, bisognerebbe invece valutare i risultati, l’esperienza, la professionalità dei dipendenti e lo spessore dei clienti.

L’azienda vanta ad oggi circa 380 clienti, tra enti pubblici e aziende private, che sommano oltre 15000 dipendenti.

Inoltre, Cedit è stato premiato nel Concorso Nazionale nell'ambito della Campagna Europea 2008/2009 per la sicurezza nei luoghi di lavoro promossa dall'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul lavoro di concerto con: Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ISPESL, INAIL, IAS, ISS, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, CGIL, CISL, UIL, UGL, Organizzazioni di Rappresentanza dei Datori di Lavoro, ANMIL.

Per la prima volta questo prestigioso riconoscimento viene assegnato ad una Azienda Privata, a testimonianza, ancora una volta, della grande professionalità con cui CEDIT svolge ogni giorno la propria attività.

E' una gratificazione che ci riempie di orgoglio, poiché ci pone ai vertici in Europa, per quanto riguarda le attività tecniche specifiche della tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Nel maggio del 2012 CEDIT è diventata ufficialmente Affiliata A.N.Fo.S. (Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro).

Con l'attivazione delle direttive comunitarie e l'emanazione delle nuove norme legislative, il tema della Sicurezza e Salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro assume un nuovo aspetto, più complesso e integrato rispetto al passato. Le nuove normative, oltre ad esprimere principi e misure di tutela quali: l'obbligo di adeguamento al progresso tecnologico in materia di prevenzione, la riduzione dei rischi alla fonte, la programmazione delle prevenzioni e la priorità delle misure di protezione collettiva rispetto a quelle individuali, rendono il lavoratore soggetto attivo nel miglioramento della propria realtà lavorativa.

Le nuove leggi introducono l'obbligo per le Aziende di istituire il Servizio di Prevenzione e Protezione che comporta la redazione dei documenti di valutazione dei rischi, i corsi di formazione per il personale sui temi della sicurezza e la designazione degli addetti al servizio antincendio, all'evacuazione ad al pronto soccorso.

Tutto questo impegnerà notevolmente le imprese da un punto di vista organizzativo e gestionale.

Cedit è una moderna struttura polispecialistica in grado di soddisfare ogni esigenza aziendale di Igiene Ambientale ed Industriale, Sicurezza, Medicina del Lavoro e Qualità Aziendale.

Nell’ambito della SICUREZZA E SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA, la società svolge:

  • Analisi dei rischi aziendali e redazione del documento di valutazione secondo tutti i dettami del D.Lgs 81/08.
  • Assunzione, a richiesta, dell’incarico di RSPP esterno ( artt. 31-35 D.Lgs. 81/08 ).
  • Assistenza alla Direzione Aziendale e al RSPP per la stesura di piani di sicurezza per le attività di cantiere.
  • Redazione piani di emergenza e relazioni tecniche per la richiesta di Certificati di Prevenzioni incendi.
  • Indagini fonometriche ( D.Lgs 81/08 Titolo VIII Capo II ).
  • Valutazione delle aree esplosive ( ATEX ).
  • Indagini ambientali per la determinazione di vapori, polveri, dispersi.
  • Indagini perla Valutazionedel rischio da esposizione alle Vibrazioni ( D.Lgs 81/08 Titolo VIII Capo III )
  • Verifica impianti elettrici di terra ( DPR 462/01 )
  • Check - up aziendali.
  • Gestione rapporti con ASL, VVFF, ISPESL.
  • Formazione ed Informazione (Attestati rilasciati come previsto dall’accordo Stato – Regioni del Luglio 2012).

CEDIT è in grado di supportare l’azienda nell’applicazione di Sistemi di Gestione della Sicurezza secondo la norma OHSAS 18001, che applica i concetti della Qualità secondo una metodologia ISO 9000 ai temi della sicurezza, orientando l’azienda verso un vero ed efficace sistema di prevenzione dei rischi suoi luoghi di lavoro.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Formazione



SCHEDA

Movimentazione dei carichi



SCHEDA

Sorveglianza sanitaria



SCHEDA