Dr.ssa Laura Cardi - Psicologa Psicoterapeuta, Psicoanalista Psiconcologa

Sono Laura Cardi, Psicologa Psicoterapeuta/Psicoanalista e Psico-Oncologa.

Per svolgere la mia professione, nel 2006 mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità alla Seconda Università degli Studi di Napoli e poi abilitata come Psicologa. Dopo 4 anni di specializzazione, sono diventata Psicoterapeuta Psicoanalista presso l’Istituto SPIGA – Scuola di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo Analisi di Roma. Contemporaneamente mi sono formata, a pieni voti, in Psico-Oncologia, conseguendo il Diploma di Master Universitario Biennale di II Livello in “Psiconcologia e relazione con il paziente” presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia – Sapienza Università di Roma. Dal 2009 ho lavorato in Oncologia per la UOD Psiconcologia diretta dalla Dr.ssa Anna Costantini, dell’A.O.Sant’Andrea, occupandomi di assistenza alla persona con cancro e ai familiari, nella gestione delle reazioni e dei problemi psicosociali durante le fasi di malattia.
Dal 2013 ho fatto parte del Centro Clinico IPUE, nato per garantire il supporto psicologico, psichiatrico e oncologico ad adolescenti, adulti e anziani in collaborazione con centri avanzati pubblici e privati.


La mia passione continua a tradursi oggi, con l'impegno delicato e costante rivolto alle persone che scelgono di fidarsi di me all'interno di un percorso di Psicoterapia.
Per affrontare, non più da soli, la pienezza delle troppe ansie e responsabilità, "per far pace con le proprie ferite e provare a riempire i vuoti dell'anima con carezze e parole di amor proprio."
Oltre all'attività Clinica, sono docente di Psiconcologia e Psicologia Umanistica.
Dal 2010-2013 per La Sapienza Università di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia e dal 2012 per l'Istituto di Psicologia Umanistica Esistenziale "Luigi De Marchi".
Sono docente/relatore e Responsabile Scientifico E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) per eventi residenziali privati e pubblici, accreditati su tutto il territorio nazionale per il personale sanitario.


E' possibile prendere appuntamento per una delle 3 sedi - Interno Psicologia di Legnano (MI) - al Poliambulatorio MediCenter Bustese di Busto Arsizio (VA) e allo Spazio Bianco di Milano in Via Sofonisba Anguissola 50 (Metro Bande Nere) oppure Online via Skype



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Psicoterapia per il malato di tumore



SCHEDA

Colloquio di supporto psicologico per la persona con cancro



SCHEDA

Valutazione psicodiagnostica per il paziente con cancro



SCHEDA