Bartolini Geom. Mattia

Nel settore edilizia lo Studio Tecnico si occupa in particolare di:

  • Progettazione di nuovi manufatti;
  • Ristrutturazioni di fabbricati esistenti;
  • Interventi di manutenzione straordinaria;
  • Frazionamento di unità immobiliari
  • Cambi di destinazione d’uso
  • Piano Casa
  • Redazione del Permesso di Costruire PDC;
  • Redazione di Segnalazione Certificata di Inizio Attività SCIA;
  • Redazione di Comunicazione di inizio lavori CIL;
  • Redazione di Comunicazione di inizio lavori asseverata CILA;
  • Autorizzazioni ai vari Enti pubblici ( Autorizzazione alla scarico in pubblica fognatura, Apertura accessi o ampliamento passi carrai, Parere Igenico-Sanitario USL, Nulla Osta Parco, Sovrintendenza ed altri enti);
  • Sanatorie edilizie per eventuali abusi edilizi;
  • Computi metrici e contabilità lavori;
  • Direzione dei lavori;
  • Richiesta del Certificato di Agibilità;
  • Verifica della regolarità urbanistica degli immobili;
  • Richiesta detrazioni fiscali in merito alle ristrutturazioni negli edifici;
  • Consulenze.

Area Catasto:

  • Richiesta di Visure e Planimetrie catastali;
  • Redazione di Tipo di Frazionamento e Tipo Mappale;
  • Variazioni Colturali dei terreni;
  • Pratiche di accatastamento per nuovi manufatti;
  • Variazioni catastali di immobili già esistenti;
  • Istanze per rettifica errori catastali;
  • Volture catastali;
  • Ispezioni, visure e ricerche catastali storiche presso gli uffici competenti.

Area Sicurezza di cantiere:

  • Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione (CSP);
  • Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione (CSE);
  • Responsabile dei lavori;
  • Redazione di Piani di sicurezza e coordinamento (PSC);
  • Redazione del Fascicolo dell’opera;
  • Redazione di Piani operativi di sicurezza (POS);
  • Redazione di Documenti di valutazione rischi interferenti (DUVRI);
  • Redazione del Piano di Montaggio Uso e Smontaggio del ponteggio (PiMUS).

Topografia:

  • Rilievi topografici, catastali e plano-altimetrici;
  • Riconfinamenti;
  • Picchettamenti.

Energia e risparmio energetico:

  • Risparmio Energetico:
  • Attestato di prestazione energetica (APE);
  • Attestato di qualificazione energetica (AQE);
  • Relazione tecnica in merito al contenimento energetico negli edifici (PRATICA “LEGGE 10”);
  • Valutazione dei possibili interventi energetici migliorativi;
  • Richiesta della detrazione fiscale per il 65% in merito alla riqualificazione energetica, presso l’organo competente in materia “ENEA”.

Altro:

  • Redazione e revisione delle Tabelle millesimali;
  • Pratiche di successione;
  • Stime e valutazioni immobiliari;
  • Grafica e Render 3D;
  • Perizie tecnico – legali;
  • Consulenza Tecnica legale di Parte (CTP);
  • Consulenza Tecnica legale d’Ufficio (CTU iscritto all’albo dei consulenti tecnici del tribunale di Ancona);

Burocrazia per avvio nuove imprese:

  • notifica di inizio attività (NIA) sanitaria, da richiedere nel momento in cui si intende aprire una nuova
  • attività a destinazione alimentare (es. bar, pizzeria, ristorante, ecc..) o modificarne comunque l’attuale tipologia di utilizzo.
  • Ottenimento dell’Autorizzazione Unica Ambientale AUA


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ