SICIS s.r.l. Distribuzione Dolciaria e rappresentanze

LA NOSTRA STORIA

L’idea nasce dal suo socio fondatore, Siviero Galdino, all’inizio degli anni settanta, quando intuisce l’esigenza di una colazione veloce, uno snack facile da mangiare e una caramella da portare con se, per migliaia di lavoratori di Torino, nella frenesia del boom economico di quegli anni.

Obsolete le vecchie drogherie che vendevano prodotti sfusi a peso, si cerca di dare un’alternativa più veloce e pratica al consumatore che non vuole avere tempo da perdere.

Ecco il fiorire in quegli anni di migliaia di Bar, che oltre al caffè, proponevano i “prodotti da banco”: biscotti, caramelle, cioccolatini e leccornie di ogni genere, pratiche da portar via.

Siviero Galdino comprende di dover proporre nuovi prodotti da banco insieme ad un servizio di approvvigionamento continuativo all’esercente.

Nasce cosi la Siviero G., che insieme alle case produttrici, sviluppa nuovi prodotti da banco e nuovi modi di esporre il prodotto in modo da renderlo pratico, sia da trasportare che da consumare, ma mantenendo allo stesso tempo, le caratteristiche di genuinità.

Con il passare degli anni si sviluppano idee sempre più innovative, con lo scopo di garantire un’alta qualità. Ecco che nascono i primi prodotti artigianali confezionati monodose, quali biscotti, cioccolatini, marron glacé, ecc.

Continuando la sua crescita ed espansione, all’inizio degli anni ottanta l’azienda diventa concessionaria per Torino della Elah Dufour, distribuendo le famose caramelle e i cioccolatini della neonata Novi, contribuendo al successo dei prodotti della suddetta azienda.

L’azienda diviene sempre più dinamica e attenta alle esigenze di mercato e dei consumatori e, grazie anche all’avvento della tecnologia moderna, si espande verso un nuovo ramo d’azienda: la distribuzione automatica.

Nasce dunque l’esigenza di fondare una realtà aziendale più ampia ed ecco che la società si trasforma in Sicis s.r.l che, oltre alla distribuzione tradizionale, é pioniera della distribuzione Vending, con la gestione dei primi distributori di bibite, snack e caffè, nei cinema e nei locali più frequentati.

L’azienda si espande e si sviluppa crescendo di struttura e acquisendo un sua posizione stabile di mercato fino ai giorni nostri, rimanendo sempre attenta alle nicchie di mercato e alla ricerca di specialità e di prodotti artigianali, cercando di differenziarsi dalle distribuzioni moderne organizzate e tenendosi sempre al passo con le nuove tecnologie.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Pringles




SCHEDA

Biscotti di pamparato - paste di meliga




SCHEDA

Marron glace'




SCHEDA

Servizi in vetrina

Personalizzazione lattine caramelle



SCHEDA

Rappresentanze



SCHEDA

Distribuzione dolciaria



SCHEDA