PODERE DELL'ANGELO SOC. AGR. SS

L’azienda Podere dell'Angelo è situata nell’entroterra Riminese, precisamente fra le verdeggianti colline di Vergiano. La famiglia Bianchi vive qui da diverse generazioni, tramandandosi di padre in figlio la passione per la terra e per il vino. La cantina Bianchi a Vergiano è sempre esistita, nonno Luigi ha dedicato tutta la sua vita alla campagna, tramandando questa passione al figlio Angelo, che ha sempre lavorato la terra con tanta dedizione e amore assieme alla moglie Milena e ai figli Giulia e Giacomo.
L’azienda si estende su una superficie di 25 ettari coltivati a vigneto, colture da seme, cereali e foraggio; si utilizzano moderne tecnologie con un rigoroso rispetto dell'ambiente e della tradizione.
I vigneti offrono un prodotto di qualità che permette di ottenere vini D.O.C. molto apprezzati come Sangiovese, Cabernet, Merlot, Rebola e Trebbiano.
La ricerca della qualità inizia nella vigna con lavorazioni esclusivamente manuali per il diradamento, la selezione e la raccolta delle migliori uve; innovazione ed esperienza sono gli ingredienti fondamentali per ottenere un vino di ottima qualità.
La cantina è di nuova costruzione con tecniche moderne e completamente autosufficiente per la produzione di energia con pannelli fotovoltaici e un moderno impianto di fitodepurazione delle acque.
L'enologo collabora alle fasi di raccolta e vinificazione, si utilizzano botti in acciaio inox per la fermentazione e lo stoccaggio dei vini, impianti per controllare la temperatura di fermentazione, botti in rovere francese per l'affinamento e l’invecchiamento dei vini rossi. Oltre alla cantina, esiste una piccola stalla in cui si allevano vitelle da carne, maiali e animali da cortile.
Podere dell'Angelo è un'azienda a conduzione familiare; si può degustare e acquistare vino, direttamente dal produttore, visitare la cantina, fare un giro per il podere o vedere i cavalli, su appuntamento tutti i giorni.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Cabernet sauvignon colli rimini doc




SCHEDA

Bianco dell'angelo




SCHEDA

Luis




SCHEDA