Dott.ssa Elisa Mozzetti Psicologo

Riceve presso:
Studi Medici Serristori (accanto alla Farmacia Comunale)
Piazza della Fattoria, 9 - Figline Valdarno (FI)
3204633185
055958570

La Dott.ssa Elisa Mozzetti offre servizi di Consulenza e Sostegno Psicologico.

Questi servizi sono volti a:
-comprendere la richiesta di aiuto e il bisogno ad essa sottostante
-definire le difficoltà e il disagio espressi dalla persona
-cercare una strategia di intervento finalizzata a ristabilire una condizione di Benessere e a migliorare la Qualità della vita .
Il tutto nello spazio protetto creato dall'autentica relazione tra persona e professionista. La Consulenza si realizza nell'incontro tra due persone -l'utente e lo psicologo- in un clima di accettazione e accoglienza e ha come obiettivo il Cambiamento ; è una relazione di aiuto e di sostegno alla persona in tutte le fasi critiche della sua vita. Il Sostegno Psicologico, infatti, aiuta la persona ad approfondire la conoscenza di se stessa, delle dinamiche sottostanti al suo agito e sviluppa modalità attive di risposta all'ambiente (strategie di coping) grazie al potenziamento della fiducia nelle proprie capacità (autoefficacia) e delle risorse che ognuno possiede. Le consulenze offerte sono:

· Consulenza Psicologica per Adulti

· Consulenza Psicologica per Adolescenti

· Consulenza Psicologica per Bambini

· Consulenza Psicologica per la Coppia

I servizi prestati riguardano tutte quelle situazioni personali e relazionali che possono creare disagio e sofferenza in particolari momenti critici o di difficoltà. Il Sostegno Psicologico è, infatti, uno strumento di cura e di supporto emotivo che può essere necessario in condizioni in cui si vivono mancanze affettive e relazionali; è uno strumento che favorisce un processo di crescita interiore e permette di raggiungere una maggiore consapevolezza di sè e degli altri in ambito familiare, sociale, lavorativo e scolastico ; si propone come un aiuto ad uscire da situazioni di blocco o di stallo attraverso il raggiungimento di un equilibrio affettivo riattivando le risorse e le energie individuali .

La Dott.ssa si occupa di:

Disagio esistenziale legato a momenti critici e di transizione
Disagio e Difficoltà Relazionali
Difficoltà nella Gestione delle Emozioni
Fragilità Emotiva
Problematiche legate all'Autostima
Problematiche legate all'Assertività
Sostegno alla Maternità e alla Paternità
Sostegno alla Genitorialità
Sostegno Psicologico in caso di Lutti o Perdite

Il professionista sostiene lo sviluppo e il rinforzamento delle potenzialità della persona, favorisce comportamenti proattivi e propositivi nella presa di decisioni, nella modulazione delle situazioni di crisi, nelle relazioni familiari, sociali e lavorative. Gli strumenti di cui si serve sono l' Ascolto , l' Empatia , l' Accettazione e la Sospensione del Giudizio .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ