IL SOLE DOVE GIOCANO I BAMBINI

Descrizione:

L’asilo nido il Sole è attrezzato per accogliere i bambini dai 6 mesi ai 3 anni, basta avere voglia di giocare, divertirsi e sperimentare.

L’ambiente è un open space a misura di bambino, con pavimenti e rivestimenti in materiale naturale.
Grazie a pannelli di legno progettati su misura possiamo creare zone separate: ecco apparire un laboratorio per i travasi dove prima c’era una casetta per il gioco simbolico, l’angolo della pittura dove fino a poco fa c’era un percorso per correre e saltare.

Le mattine sono dedicate all'asilo nido quindi ai giocatori professionisti da 6 mesi ai 3 anni, senza la pappa però, perché crediamo che a questa età sia importante consumarla nel proprio ambiente familiare.

Le nostre educatrici sono laureate in psicologia, preparate a seguire i bambini nella loro unicità e a rispettare le loro inclinazioni. Non insegnano ai bambini, ma imparano molto da loro.

Al pomeriggio ci sono i corsi per giocare: il lunedì è dedicato ai piccoli artisti che si vogliono cimentare con la pittura, i colori, i materiali diversi, la manipolazione.

Il mercoledì c’è un corso dove i piccoli portano i grandi a
giocare con loro: si fa merenda, si propone un gioco, e poi, mentre i piccoli giocano con Maria, Giada con i grandi apre un gruppo di confronto su tematiche legate alla gestione dei bambini e alla genitorialità.

Il giovedì c’è la musica, gestita da un’insegnante Aigam , per apprendere il linguaggio musicale giocando.

Il martedì, giocoinmovimento, per correre, saltare, conoscere e sperimentare il proprio corpo. diciso per fasce d'ètà.

Da quest’anno inoltre, il Sole si occupa anche del benessere delle mamme e di tutte le donne che stanno per diventarlo: negli intervalli, mentre i bimbi dormono tranquilli, Giada apre lo sportello di consulenza gratuito per tutti gli iscritti al Sole.

I corsi di rilassamento e musica in gravidanza coccolano e preparano le future mamme a occuparsi del loro bambino e per le neomamme.

Per comunicare senza parole da subito con il proprio bambino, il Sole propone il massaggio al neonato , un linguaggio ancestrale che risveglia canali comunicativi profondi. Per imparare a capirsi e a stare bene insieme c’è invece un corso mamma-bambino condotto da Giada e dedicato a chi non ha ancora compiuto 1 anno.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ