Studio di Nutrizione & Dietetica www.studiodinutrizione.it

www.studiodinutrizione.it

Il nostro studio si occupa di elaborare diete e piani alimentari personalizzati per:

  • soggetti sani e/o con patologie accertate;
  • soggetti con intolleranze ed allergie alimentari;
  • donne in gravidanza e allattamento;
  • anziani, bambini, atleti e sportivi.
Inoltre, fondamentale nell'attuazione e nella conoscenza della "dieta", intesa come regime alimentare corretto ed equilibrato e non solo come dieta ipocalorica, ci occupiamo di educazione alimentare in soggetti con accertati Disturbi del Comportamento Alimentare, in soggetti con patologie in corso ed in soggetti sani.

Collaboriamo anche con:

  • Istituti Scolastici ed Amministrazioni Pubbliche con progetti di educazione alimentare, prevenzione dei danni della malnutrizione e dei disturbi della nutrizione.
  • Palestre, centri benessere, centri estetici.
  • Mense scolastiche, ospedaliere, centri geriatrici.

Eseguiamo visite antropometriche (peso, alteza, BMI), valutazione della composizione corporea tramite analisi impedenziometrica (massa grassa in peso ed in %, massa magra in peso ed in %, acqua corporea totale), valutazione della distribuzione del grasso corporeo per mezzo dell'analisi plicometrica (plica sovrailiaca, plica sottoscapolare, plica bicipitale, plica tricipitale) e classificazione del biotipo (circonferenze vita, fianchi, WHR).

Tariffe

La prima visita ha un costo di euro 80, 00 e comprende la successiva consegna della dieta e del referto di valutazione dello stato nutrizionale. I controlli periodici, da settimanali a mensili, a seconda del caso clinico, hanno un costo di euro 35, 00 e consistono nella valutazione delle eventuali variazioni degli indici nutrizionali/antropometrici, nell'accettabilità del piano alimentare e nella modifica o sostituzione dietetica di alcuni alimenti.

Qualora si volesse avere unicamente il referto di valutazione dello stato nutrizionale, senza l'elaborazione del piano alimentare, il costo della visita sarà di euro 50, 00.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ