Arcadia Scuola Istituto di Formazione Tecnica Superiore

L’Istituto ARCADIA è un Polo Tecnologico che opera nel Sud Italia già dal 1992 nel settore dell'Informatica e più in particolare nel ramo della formazione, disponendo di una struttura reticolare che assicura al privato e all'impresa una superficie di contatto con il mercato, cercando di operare sempre in prossimità dell'utente, elaborando e realizzando progetti di formazione e di trasferimento tecnologico su tutta la gamma dei prodotti informatici e sui vari ambienti applicativi. L’Istituto ARCADIA si propone come partner risolutivo per le esigenze di consulenza e di formazione di tutti i principali settori del mercato: Pubbliche Amministrazioni , Sanità, Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura, Banche, Assicurazioni e Servizi .

L’Istituto ARCADIA è socio fondatore del “Consorzio Nazionale AIP-NET” (Associazione Informatici Professionisti) che annovera ben 45 Imprese del settore IT su tutto il territorio nazionale.

Il nostro Credo – “Uno stile di vita”

Lo stile “Arcadia” rappresenta il profilo di pensiero e di azione concepito da tratti di personalità, valori, atteggiamenti, opinioni, comportamenti e onestà intellettuale. Combinati tra loro, caratterizzano nel singolo individuo, il coraggio di vivere seguendo le indicazioni del cuore nel perseguire i propri sogni.

Crediamo nella Formazione da oltre 26 anni, in tutti i tipi di apprendimento per tutti i tipi di persone, sia che si faccia da casa, all’università o sul posto di lavoro, l’apprendimento e la cultura “mestierante” sono la chiave per migliorare le nostre possibilità di vita.

Abbiamo formato e certificato centinaia di giovani, lavoratori e professionisti aiutando loro a fare progressi nella loro attività e nella loro vita.

La nostra gamma di soluzioni per la formazione è progettata per aiutare chiunque ad imparare a raggiungere il successo.

Offriamo piani didattici in una varietà di formati, perché riconosciamo che tutti gli studenti non imparano nello stesso modo. Tutti i programmi della nostra offerta formativa sono costantemente aggiornati e rivisti, con l’intento di facilitare l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, sempre più in continua e veloce evoluzione.

La qualità ed il gradimento del corpo docente e dei contenuti proposti sono costantemente monitorati attraverso un attento sistema di feedback dall’aula, al fine di fornire ai partecipanti solo i migliori formatori e contenuti d’eccellenza.
La componente pratica, esercitativa ed esperienziale delinea in gran parte il nostro metodo didattico (Arcadia System Job), un piano di apprendimento collaudato che consente di monitorare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi proposti. Una innovativa piattaforma e-Learning che sfrutta tutte le novità tecnologiche applicabili alla rete internet, anche attraverso la tecnologia Web-Conference che permette di vivere tutti i nostri corsi comodamente da casa propria o dalla propria scrivania in ufficio.

Il nostro sistema è interattivo e permette di seguire le lezioni in modalità live, potendo vedere e sentire i docenti che spiegano direttamente dal proprio PC, come se si fosse realmente nell’aula con gli altri partecipanti.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Corso di "web design"




SCHEDA

Corsi di inglese b2/c1/c2




SCHEDA

Corso di "specialista in sicurezza informatica"




SCHEDA

Servizi in vetrina

Anno accademico 2018/2019 offerta formativa



SCHEDA

La figura dell'insegnante di sostegno nella scuola



SCHEDA

Corsi di inglese il tuo percorso per imparare l’inglese



SCHEDA