Focaccia Group: Design e Progettazione Allestimenti Auto per Disabili e per le Forze dell'Ordine

Focaccia Group collabora con le principali case automobilistiche per creare soluzioni specifiche di allestimento in conformità con i rigidi standard di progettazione e costruzione, garantendo ai propri clienti elevati standard di sicurezza e affidabilità che si accompagnano ad uno stile unico e raffinato.

Design italiano e ingegneria d’avanguardia, sono questi i punti fermi dell’attività del Gruppo.

Da carrozzeria artigianale ad azienda specializzata nella progettazione e nella costruzione di soluzioni di allestimento di veicoli, Focaccia Group investe costantemente in ricerca e sviluppo per mettere a punto nuove idee e nuovi prodotti e proseguire nel percorso autonomo di innovazione e miglioramento che da sessant’anni caratterizza questo marchio.

Inoltre, la sua crescita costante ha portato Focaccia Group a cogliere nuove sfide e opportunità del mercato globale: oggi è presente con i suoi prodotti in 42 paesi e con sedi commerciali e operative anche in Svizzera (Lugano) e Brasile (Florianopolis), che si aggiungono ai 3 centri produttivi di Cervia , sede del quartier generale dell'azienda.

Focaccia Group opera in 4 macro aree di attività :


ALLESTIMENTI PER LE FORZE DELL’ORDINE

Le soluzioni Focaccia Group consentono di trasformare le auto in efficienti strumenti di lavoro, dotandole di servizi utili e caratterizzandole per stile e sicurezza degli allestimenti.


ALLESTIMENTI PER DISABILI

Da veicoli con Pianale Ribassato ad auto con Sollevatore Fiorella, il sollevatore monobraccio più diffuso al mondo, gli allestimenti per disabili facilitano l’ingresso e l’uscita dal veicolo delle persone in carrozzina con il massimo comfort e la massima sicurezza. Il tutto con un occhio di riguardo al design e alla raffinatezza del risultato finale. Focaccia Group ha ideato nel 1992 il sollevatore Fiorella , il sollevatore monobraccio più compatto e diffuso al mondo, oggi giunto alla sua ultima evoluzione, Slim Fit, più compatto e raffinato ma con l'affidabilità e la sicurezza di sempre.


COMPONENTISTICA AUTOMOTIVE

Focaccia Group progetta e realizza componenti per l’allestimento di autoveicoli, per disabili e per le Forze dell'Ordine, (Sollevatore Fiorella, Verricello di Traino F-Winch, ribaltina di trasferimento Turbo Slide, Vani Tecnici e Uffici Mobili) e soluzioni di allestimento personalizzate in collaborazione con le principali case automobilistiche.


DESIGN DI STILE ALLESTIMENTI SPECIALI

Elevati standard qualitativi ed estetici del design, capacità tecnica, creatività ed esperienza artigianale con un approccio industrializzato, garantiscono la realizzazione di prodotti dallo stile raffinato e dal facile utilizzo.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ