PrintoLUX® / Kunstdünger srl

„PrintoLUX®“ è una giovane azienda con sede in Germania che prende il nome dall´innovativa tecnica di marcatura inventata e sviluppata. Basata sulla stampa digitale termoindurente, PrintoLUX® convince per l´alta resistenza e qualità di stampa, così come per il risparmio economico rispetto ai tradizionali sistemi di marcatura. La Kunstdünger SRL (Silandro/Italia), quale partner commerciale esclusivo di PrintoLUX® si occupa della distribuzione in Italia.

I sistemi di stampa


PrintoLUX®-Basic

PrintoLUX®-Basic è pensata come unità mobile. Non importa se siete in azienda o sul luogo dell'installazione: questo sistema è utilizzabile velocemente e dappertutto. Richiede poco spazio. Date le sue misure ridotte e lo spessore del materiale stampabile, può essere considerato il modello base per l'uso industriale. Utilizzo facile e risultati convincenti.

PrintoLUX®-FB-3-plus

FB-3-plus convince per il suo ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Nonostante il ridotto costo d'investimento, il sistema fornisce ampie possibilità di applicazione.

PrintoLUX®-FB-140

Il sistema FB-140 risponde a tutte le esigenze di un'applicazione industriale. La regolazione dell'altezza automatica fino a 140 mm rende possibile anche la stampa su frontalini con bulloni di fissaggio, contenitori o fabbricazioni speciali.

I materiali

Materiali certificati

Il salto di qualità nell'ambito della marcatura realizzato da PrintoLUX®, è stato determinato sostanzialmente dai materiali utilizzati. La combinazione tra materiale di supporto, inchiostro, stampa e processo termoindurente, unitamente alle caratteristiche specifiche e l'innovativo potenziale del materiale, hanno reso possibile la realizzazione di prodotti imbattibili per resistenza e qualità delle immagini grafiche.

Materiali di consumo

Inchiostro termoindurente

L'inchiostro da noi sviluppato rappresenta la caratteristica determinante del sistema PrintoLUX®. Le caratteristiche fondamentali dell'inchiostro: la base acqua evita l’essicamento dell´inchiostro nella testina (problema comune per gli inchiostri contenenti solventi) e rappresenta un'alternativa ecologica. L'elevata pigmentazione promuove la brillantezza dei colori e l'elevatissima qualità di raffigurazione del prodotto di stampa. È termoindurente, garantendo così un grado di resistenza mai visto prima d'ora sul mercato.

Pretrattamento

L'additivo da noi utilizzato per pretrattare il materiale di supporto non solo deterge le superfici, ma garantisce inoltre, che l'inchiostro da applicare non si espanda in modo arbitrario. Inoltre, il pretrattamento assicura una più veloce consolidamento dell'inchiostro e maggiore adesione della stampa. Questi auspicabili effetti restano efficaci per mesi, se il materiale pretrattato è immagazzinato in ambiente asciutto e libero da polvere e unto.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ