Emicon Srl

Emicon Srl è una società di consulenza specializzata nell’Analisi, Ristrutturazione e Recupero di crediti/debiti performing e non performing, con un approccio innovativo e ad elevato valore aggiunto.

Oltre alla sede di Bologna, Emicon è presente anche a Palermo, in Viale della Libertà 193/A.

La società è anche in possesso della licenza a svolgere l’attività di recupero stragiudiziale per conto terzi rilasciata dalla questura di Bologna.

L’ondata normativa che ha riproposto la centralità del cliente sui temi della trasparenza e della responsabilità e l’evoluzione degli Accordi di Basilea che impone a Banche e Intermediari più efficaci strumenti di apprezzamento del rischio, rappresentano l’essenza dell’iniziativa.

L’attività è quindi rivolta:

  • a privati, famiglie e piccole-medie aziende che soffrono situazioni più o meno gravi di indebitamento, ai quali viene fornita assistenza e consulenza per la ricerca delle soluzioni più efficaci e durature per eliminare o ridurre l’esposizione debitoria
  • a soggetti creditori, in particolare Banche, Intermediari Finanziari e Compagnie Assicurative a cui è garantita una consulenza professionale per migliorare la gestione del proprio portafoglio crediti e ottenere al contempo un minor assorbimento patrimoniale.

Una “Consulenza Attiva”, per individuare le migliori risposte per Banca e Cliente, per trasformare asset da crediti non garantiti, anche in incaglio e in sofferenza, in soluzioni che consentano da un lato la riduzione del peso dei rimborsi periodici per il cliente e dall’altro un minor assorbimento per l’Istituto con l’integrazione di garanzie compatibili con i requisiti di Basilea.

Emicon si avvale di personale diretto e agenziale, che in forza delle competenze acquisite nel mercato del credito alla famiglia, svolge professionalmente e in forma esclusiva tale l’attività, anche a supporto del personale di Banche e Intermediari Finanziari.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ