Tagliafico Lighting S.n.c.

Tagliafico Lighting presenta il “Progetto Janua”

Le lanterne, rimodulato l’impianto costruttivo, in questa serie, completamente in pressofusione sia di ottone che di alluminio, sono diventate veri e propri apparecchi di illuminazione, dotate di nuove ottiche stradali, vengono equipaggiate di componenti elettrici, elettronici e LED di ultima generazione, per soddisfare le richieste progettuali delle pubbliche amministrazioni, impegnate nella ricerca si soluzioni sempre più avanzate.

Tagliafico Lighting si rivolge al mercato dell’illuminazione pubblica, oggi sempre più esigente verso il contenimento dell’inquinamento luminoso e al risparmio energetico, il tutto in considerazione di una manutenzione economica, vantando inoltre una totale riciclabilita’ del prodotto.

Tagliafico Lighting è a Genova, disposta su una superficie di circa 2.500 mq, suddivisi fra i due piani del sito produttivo di Rosata, dove sono presenti anche gli uffici amministrativi, l’ufficio tecnico e quello commerciale. Questi sono completamente a disposizione della clientela per offrirgli e fornirgli i prodotti, oltre naturalmente ai progettisti e agli uffici tecnici comunali che necessitano di avere appoggio nelle importanti fasi progettuali, disponendo di fascicoli tecnici dei prodotti, oltre alla consulenza per il calcolo illuminotecnico, fornendo i file di rilievo fotometrico degli apparecchi. Viene mantenuta e ampliata l’attività della costruzione di pali e mensole in fusione di alluminio e ferro battuto a comporre raffinati lampioni in stile d'epoca per l'illuminazione pubblica e privata, privilegiandone la finitura e la verniciatura, ades so fatta da terzisti con processi di applicazione da noi approvati.

Tagliafico Lighting lavora accuratamente tutti i getti, provenienti dalle varie fonderie, atti a costruire i pali a candelabro e le mensole in fusione d’alluminio, tutti i componenti in fusione per le produzioni dei pali Ferro&Fusione, dell’arredo urbano e della toponomasti ca. Sono inoltre operanti i reparti delle lavorazioni dell’ottone e della lastra di rame, dove i pezzi lavorati prima e finiti presso terzisti partner, sono poi pronti per essere assemblati e cablati per formare gli apparecchi di illuminazione. I pali stradali decorati, costruiti con steli in acciaio rastremato guarniti con decorazioni in fusione di alluminio e bracciali in tubo curvato, sono prodotti oltre che direttamente anche presso aziende partner che ne possono curare al meglio e direttamente l’assemblaggio, per poter oggi distribuire un prodotto definitivamente costruito a normativa vigente, con marcatura e certificazione CE.

Tagliafico Lighting applica ancora metodi di lavorazione artigianale e di finitura accurata, adesso accompagnati da trattamenti, e seguite da aziende partner, quali la verniciatura a polvere termoindurente, la brunitura e la bronzatura. La qualità e le tipologie dei vari materiali impiegati, come la fusione dell’ottone e dell’alluminio, la lastra di rame e l’acciaio inox, testimoniano come nei prodotti Tagliafico Lighting vengano mantenute le tradizioni dell’azienda, conservando la cura dei dettagli e la tradizione di produrre oggetti di qualità superiore.

Tagliafico Lighting dispone di uno spazioso e attrezzato magazzino dove sono stoccati i materiali finiti, avvalendosi comunque di partner logistici esterni che ci permettono l’evasione delle commesse in tempi minori, disponendo di una rete di corrieri convenzionati per le consegne sul nazionali ed estere.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ