MATERNITA' DOLCE - un centro per rispondere a tutte le necessità di gravidanza, parto e primi momenti con il bambino

Corsi, consulenze, visite e tutto ciò di cui si può aver bisogno per poter vivere la gravidanza, il parto e i primi mesi con il bambino, serenamente e consapevolmente; sostenuti e accompagnati da personale professionale e competente che potrà aiutarvi a vivere appieno uno dei momenti più straordinari della vita senza dimenticare la necessità della sensibilità e delicatezza.

LE NOSTRE PROPOSTE:

PER LA GRAVIDANZA:

visite ostetriche a domicilio - per valutare, controllare, consigliare ed indicare le scelte più opportune.

consulenza telefonica continua - successiva ad almeno una visita eseguita in prima persona. Per non rimanere mai con dubbi che possono minare la serenità della gravidanza.
corso di acquaticità in gravidanza: Presso un vicino Sport Village. A partire dal 5° mese circa. Il corso prevede sia una parte a terra teorica, che una parte in acqua di esercizi.

corsi di preparazione al parto, u n modo per prepararsi ad affrontare la nascita del proprio bambino in maniera consapevole, dolce e naturale.

Corso di preparazione al parto collettivo in piccoli gruppi di massimo 4/5 donne. Si rivolge a gravide a partire dal 6/7° mese di in sede a S.Bovio. A partire dal 7° mese, 10 incontri settimana gravidanza tenuti da un ostetrica.

Per donne con gravidanze a rischio o difficili che non possono dunque partecipare agli incontri di gruppo proponiamo un corso di preparazione al parto singolo da tenersi a domicilio.


PER IL PARTO:

Assistenza alle prime fasi del travaglio in casa con successivo accompagnamento in ospedale per il parto. Il parto è una tappa centrale nella vita di una donna, un’esperienza intensa e profonda per la coppia, un momento determinante per il bambino che nasce. Essere a casa durante il travaglio, con l’assistenza continua da parte di un ostetrica, consente alla donna e alla coppia di rimanere il più possibile in un ambiente intimo e protetto, nel rispetto dei ritmi individuali e della salute madre-bambino.

Dimissione precoce dall'ospedale dopo il parto e visite in puerperio. A partire da due ore dopo il parto possibilità di dimissione precoce dall’ospedale. Nella prima settimana dopo il parto controlli quotidiani a domicilio del benessere materno e dell’accrescimento del bambino. Medicazione dell'episiotomia, risoluzione di problemi pratici e attenzione particolare al corretto avvio dell’allattamento al seno.

Consulenza all'allattamento. Per affrontare e risolvere difficoltà e possibili problemi nei primi mesi dell’allattamento (ingorghi, mastiti, ragadi, scarsità di latte, rallentamento della crescita del bambino) A domicilio e seguente disponibilità telefonica.


CON IL NEONATO:

Corso di massaggio infantile. Dal 3° mese di vita del bambino. 4 incontri con cadenza settimanale. Contatto, carezza e massaggio: un modo in più per comunicare con il tuo bambino, dargli sollievo e rilassarlo, fin dalla nascita

Incontri mamma/ bambino - ostetrica. Uno spazio in cui trovarsi tra donne, parlare, chiarirsi i dubbi che accompagnano i primi momenti con il bambino. Per comunicare e scambiare le proprie esperienze con le altre mamme, risolvere difficoltà di allattamento, comprendere meglio i messaggi e i bisogni del bambino, rafforzare la fiducia nelle proprie capacità di madre

Ginnastica dolce per le donne, a partire da 40 giorni dopo il parto. Il lavoro corporeo e il ritorno all'esercizio muscolare dopo una gravidanza e il parto.

Ritorno in forma dopo il parto Corso tenuto da una insegnante di Pilates qualificata con una specifica preparazione per le donne in puerperio. Possibilità di baby parking.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Proposte per il neonato



SCHEDA

Proposte per il ritorno in forma



SCHEDA

Proposte per la gravidanza



SCHEDA