La pizza dall'antico sapore cimbro

Pizzeria "Al Torrente" di Lucchi Sandro .
Situata nella piazza del piccolo e antico paese cimbro di Giazza, in riva al torrente della Val Fraselle, è facilmente raggiungibile in auto dalla strada provinciale che percorre la Val d'Illasi fino alle pendici del Gruppo del Carega, a poca distanza da Verona. Giazza è l'ultima località rimasta dei Tredici Comuni della Lessinia dove si parla ancora il cimbro; immersa nel verde e nella tranquillitità, rappresenta un soggiorno ideale ai numerosi turisti e appassionati della montagna, grazie alla sua felice posizione geografica. ( Info turistiche )

La Pizzeria è dotata di un forno rotante a legna ed offre come specialità pizze cimbre con prodotti tipici dei monti Lessini, polente, torte casalinghe e dessert, come i saccottini allo strudel, le panne cotte e i tiramisù ai vari gusti: il tutto a prezzi molto contenuti. ( Recensioni )

Innumerevoli i riconoscimenti guadagnati e i premi vinti: oltre al diploma di Gran Maestro Pizzaiolo, il gestore Sandro Lucchi ha ottenuto la "Pala d'Oro" come Vincitore Assoluto alla Fiera di Padova 2002 con la pizza "Terra Cimbra"; si è inoltre classificato al 5° posto alla Finalissima del Campionato Italiano 2002; "Pala d'Argento" alla Fiera di Montichiari 2003; 19° classificato al Campionato del Mondo 2003; 3° posto alla tappa di Riva del Garda del Campionato Europeo Giropizza 2007 . Dopo qualche anno di pausa dalle gare, Sandro si è aggiudicato il 19° posto al Campionato Mondiale 2010 a Salsomaggiore Terme con la pizza "Italia" .
( Chi siamo )

Oltre alle normali pizze, si trovano in listino le "creazioni" presentate ai vari Campionati (i migliori giudici, infatti, sono sempre i nostri clienti):
- " Terra Cimbra " con patate, polenta, pancetta affumicata, funghi misto bosco e ricotta affumicata;
- " Val Fraselle " con asparagi verdi, porcini, filetti di trota affumicata e un pizzico d'olio alle bacche di ginepro;
- " Herbust " con crema di noci, pancetta affumicata, polenta, olive verdi, funghi misto bosco, una spruzzata di pomodoro e grana;
- " Profumo di Bosco " con crema di tartufi, asparagi verdi, champignons freschi e speck;
- " Italia " con crema di carciofi, zucchine, pancetta stufata, philadelphia, gocce di pomodoro, grana e glassa di aceto balsamico di Modena. ( Le Pizze dei Campionati )
Insomma, sappiamo accontentare anche i palati più esigenti e delicati, quindi vi aspettiamo!!!
" Barseganus kan Ljetzan "!!! (Arrivederci a Giazza in lingua cimbra).

Come arrivare a Giazza. In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Verona Est (provenienti da Milano) oppure uscita Soave-San Bonifacio (da Vicenza), proseguire lungo la strada regionale n°11 fino a Caldiero, poi imboccare la provinciale n°10 della Val d'Illasi e continuare per 28 km fino a Giazza, nel Comune di Selva di Progno. ( Dove siamo )

ORARIO
TUTTI I GIORNI: dalle ore 17.00 alle ore 24.00;
SOLO Domenica e Festivi: anche dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
( Orario )

Il giorno di chiusura è il GIOVEDI', tranne nei mesi di luglio e agosto, quando la pizzeria è sempre aperta.

Per i gruppi numerosi è gradita la PRENOTAZIONE.
Facciamo anche PIZZE D'ASPORTO.
Opzioni di pagamento: contanti, fattura, assegno, carte di credito (Visa, Mastercard), carte di debito o prepagate (Visa Electron, Maestro, V-Pay, PagoBancomat).
Disponibili servizi per persone disabili (scivololo di accesso e toilette). ( Servizi disponibili )

X maggiori informazioni, visita:
- Pagina facebook

Telefono: 0457847091 / Fax: 0457847091


E-mail: pizzeria.altorrente@gmail.com
(SOLO X INFORMAZIONI, NON PER PRENOTAZIONI)



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Philadelphia e speck




SCHEDA

Terra cimbra




SCHEDA

Estate




SCHEDA

Servizi in vetrina

Pizze d'asporto



SCHEDA

Aperti nel periodo estivo



SCHEDA

Accesso per persone disabili



SCHEDA