Luciano Parlato S.r.l.

Luciano Parlato s.r.l. azienda specializzata nell’elaborazione e nella creazione di prodotti in marmo e prodotti affini, opera in provincia di Catania, nella splendida città di Acireale tra l’Etna ed il mare gestita da Luciano Parlato .

Luciano Parlato vanta un’esperienza di famiglia acquisita affiancando il nonno Grasso Luciano con il quale lavora sin dalla tenera età, grazie al quale conosce i principi di un’impresa artigianale che negli anni si afferma come impresa vera e propria pur rimanendo legata ai canoni tradizionali.
Le maestrie artigianali hanno permesso negli anni di appagare svariate fantasie relative alla lavorazione delle pietre e dei marmi. Sin dalle origini si caratterizza per la trasformazione della pietra lavica, dalla quale vanta la strategica posizione ai piedi dell’Etna, del marmo e delle pietre in genere. Negli anni 2010 Luciano Parlato fonda la Luciano Parlato s.r.l. per proseguire da solista la sua attività artigianale pur rimanendo fedele alle tecniche adoperate in Grasso Marmi come amministratore unico.

Sempre disposto a eseguire lavori su materiali particolari e sviluppati in 2d e 3d, Luciano Parlato oggi si serve non solo dei tradizionali macchinari, ma anche delle più moderne apparecchiature come quelle gestite a controllo numerico, adeguandosi a un’era moderna e laddove è richiesta una certa precisione formulando anche approcci alternativi.

Per i lavori più particolari e ostili, Luciano Parlato è sempre disposto a trovare una soluzione ottimale con il cliente anche dove certe lavorazioni sembrano irraggiungibili e onerose; in certi casi servendosi della collaborazione di preparati Architetti ed Ingegneri con affermata esperienza nel settore.
Dai rilievi in cantiere e dalla scelta dei materiali per passare anche alla progettazione tramite software .
Nonostante la sua giovane e promettente età, Luciano Parlato vanta di avere una ventennale esperienza grazie alla sua dedizione e al suo interesse verso le varie esigenze, dal cliente privato alle grosse imprese e lavori pubblici, dalla lavorazione tradizionale a quella più sofisticata, dove arte & design fanno della sua persona una figura all’avanguardia!



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ