Studio Chiropratico Monteverde

Studio Chiropratico.
Visite e trattamenti solo su appuntamento.
Parcheggio convenzionato.
*************************************************************************************

CHE COS’E’ LA CHIROPRATICA?

Si sente molto parlare di medicina alternativa: ne fa parte la chiropratica, che e’ uno specifico intervento manuale sulle articolazioni, soprattutto a livello vertebrale con l’intento di correggere alterazioni e modificazioni dei rapporti articolari dovuti a causa meccanica.
E’ stata riscoperta nel 1895, da un americano D.D.Palmer. In America, si pratica questa terapia, da quasi 100 anni, mentre in Italia, ha visto il suo esordio solo venti anni fa ed il 21 dicembre 2007 e’ stata riconosciuta dal Parlamento italiano come professione sanitaria primaria e dal Ministero della Sanita’.

COSA CURA?

Quasi tutte le sintomatologie dolorose della colonna vertebrale:
- lombalgia,
- lombosciatalgia,
- dorsalgia,
- cervicobranchialgia,
- cefalee legate a problemi della colonna cervicale,
- senso di vertigini,
- ronzii alle orecchie,
- nei traumi ove vi siano fratture osse,
- nelle lombo-sacralgie che insorgono dopo la gravidanza.

LA CHIROPRATICA PUO’ ASSOLVERE AL COMPITO DI MEDICINA PREVENTIVA?

Si, soprattutto nelle persone che per attivita’ lavorative fanno gli stessi movimenti ogni giorno; per gli sportivi, perche’ da un lato riduce il numero degli infortuni e le loro conseguenze e dall’altro contribuisce al miglioramento delle prestazioni, per gli studenti che assumono atteggiamenti non corretti, durante le ore di studio, per i musicisti che sono obbligati a tenere per molto tempo una posizione suonando il loro strumento, per chi viaggia spesso in macchina e per molte ore al giorno.
Se queste persone venissero sottoposte a chiropratica terapia come prevenzione, si eviterebbero molti danni all’organismo ed al sistema nervoso.

“OGNI UOMO HA IN SE’ IL POTENZIALE PER GUARIRE…. IL CHIROPRATICO NE FAVORISCE LO SVILUPPO" —

*************************************************************************************

La differenza principale tra il chiropratico e il medico è la seguente:
Il chiropratico non prescrive l'uso di farmaci e non effettua nessun tipo di intervento chirurgico.
Inoltre La differenza tra la chiropratica e le altre professioni mediche consiste nell’uso specifico della manipolazione vertebrale per il ripristino e il mantenimento della salute. Questa manipolazione, caratteristica della chiropratica, è chiamata aggiustamento ed è definito quale movimento specifico, d’intensità e direzione calibrata, applicato al fine di ridurre una sublussazione, ripristinare il movimento giusto ed eliminare la pressione o irritazione sul segmento nervoso implicato.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ