SIDABO Srl

La SIDABO ha approntato un servizio completo di “Indoor Air Quality” (qualità dell’aria all’interno degli edifici) in grado di risolvere tutti i problemi derivanti dall’uso degli impianti di climatizzazione.

                                  

Il programma operativo prevede una fase di indagine preliminare e, se necessario una bonifica igienico-sanitaria, così come di seguito riportato:

 

- Ispezione delle condotte mediante apposite microtelecamere filoguidate in grado di visualizzare e registrare su supporto digitale la presenza di polveri, detriti, distaccamenti dei coibentanti ecc…

- Monitoraggio microbiologico dell’aria ambientale, delle superfici interne delle condotte e dell’acqua di condensa, mediante idonee attrezzature di laboratorio in grado di evidenziare la presenza di funghi, batteri, muffe,   Legionella pneumofila ecc..

- Stesura di una relazione tecnica ed emissione di un certificato di analisi da parte di primario laboratorio accreditato Accredia.

- Bonifica igienico-sanitaria di tutti i componenti dell’impianto, a partire dall’UTA per passare alle condotte di mandata e di ripresa e terminare con i diffusori finali, eseguita mediante un potente impianto in grado di aspirare i residui e le polveri rimosse da spazzole rotanti o testine ad aria compressa, e convogliate verso speciali gruppi filtranti.

 

Al termine dei lavori viene effettuata una accurata disinfezione di tutti i componenti (UTA, condotte, diffusori) mediante nebulizzatori elettrici ad ultra basso volume (ULV) ed impiegando prodotti registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute, privi di odori e non pericolosi per l’uomo.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ