Officina Psicologica di Vincenzo Cappon

L'"Officina Psicologica" di Vincenzo Cappon è sede di diverse attività psicologiche centrate sulla salute, sul cambiamento e la crescita di individui, coppie, famiglie, gruppi ed organizzazioni. L'intervento si concretizza in attività di psicologia clinica, psicoterapia breve strategica ed E.M.D.R, e psicomotricità.
Il tipo di intervento da adottare viene valutato di volta in volta, in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche del cliente, e confezionato su misura rispetto al problema presentato.
Nell'"Officina" vengono utilizzati vari approcci. Le esperienze maturate nel percorso formativo fanno quindi riferimento a vari modelli epistemologici:
PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA: modello Cibernetico-Costruttivista, Scuola di Palo Alto e di Giorgio Nardone (C.T.S. Arezzo), Ipnosi Eriksoniana.
COUNSELLING E COACHING per aziende ed organizzazioni
E.M.D.R: modello teorico di Francine Shapiro per l'intervento sul Disturbo Post Traumatico da Stress sia nell'adulto che nel bambino; protocollo per l'incremento dei risultati sportivi dell'atleta.
NEUROPSICOLOGIA CLINICA: medodologia diagnostica e riabilitativa dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento nell'età evolutiva
PSICOMOTRICITA': progetti di educazione, prevenzione, supervisione e terapia psicomotoria secondo la metodologia "Pratica Psicomotoria Bernard Aoucuturier".


Il Dott. Vincenzo Cappon è Psicologo, Psicomotricista e Psicoterapeuta. Laureato all'Università degli Studi di Padova nel 1982. Iscritto all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia (N.03/3474). E' accreditato come "Esperto in Psicologia Clinica". Ha approfondito diversi approcci terapeutici, dalla iniziale formazione ad orientamento psicoanalitico, alla psicoterapia breve strategica, all'E.M.D.R. (di cui è Practitioner/Terapeuta Esperto),
Si è perfezionato presso l'Università degli Studi di Padova in Neuropsicologia Clinica e Psicofisiologia, e in Psicopatologia dei Disturbi dell'Apprendimento.
Accanto all'attività clinica privata di Psicologo/Psicoterapeuta, svolge attività di "Terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva" nel Sistema Sanitario pubblico.
Insegna in ambito universitario, formativo e privato ed è autore di pubblicazioni su tematiche riguardanti lo sviluppo infantile.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Problematiche dell'età evolutiva



SCHEDA

Disagio relazionale nei diversi contesti



SCHEDA

Traumi psicologici



SCHEDA