Altran Italia S.p.A.

Altran Italia supporta il Cliente offrendo soluzioni tecnologicamente innovative nella progettazione e nello sviluppo di prodotti, servizi e processi. Ha esperienza pluridecennale nei principali settori industriali, tra cui Aerospazio, Difesa, Ferroviario, Telecomunicazioni, Sicurezza. L'offerta di Altran Italia, risultato di un know how solido che segue gli approcci open innovation e cross fertilization, intercetta, implementa e porta sul mercato idee e innovazioni, rispondenti alle esigenze dei Clienti.

Gruppo Altran
Il Gruppo Altran è nato in Francia 29 anni fa ed è quotato alla borsa di Parigi. Offre consulenza alle principali imprese mondiali su: innovazione tecnologica e di processo; sviluppo e gestione dei sistemi informativi; strategie e management. In questi anni ha maturato esperienze nei dieci paesi più importanti d’Europa, in America, Brasile e Asia occupando stabilmente oltre 17.000 professionisti per la maggioranza ingegneri e alcuni economisti. Il fatturato dell’anno 2009 è di oltre 1.400 Milioni di Euro. Il capitale intellettuale che Altran mette a disposizione, è ricco di competenze metodologiche e tecnologiche tali da offrire soluzioni puntuali ai problemi più complessi. Suddivisi in poli di eccellenza affidati ai business manager, i professionisti di Altran sono direttamente focalizzati sulla soddisfazione del cliente nel rispetto dell’etica d’impresa. www.altran.com

Altran Italia

Altran Italia annovera clienti di primaria importanza nei settori dell'Energia, Trasporti, Aerospazio e Difesa, Ferroviario e Navale, Sicurezza, Telecomunicazioni, Media, Banche, Assicurazioni e Government. Occupa stabilmente oltre 2.200 persone ed è presente su buona parte del territorio nazionale nelle sedi di Trieste, Milano, Torino, Ivrea, Genova, Bologna, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Catanzaro, Brindisi e Palermo. Altran Italia è strutturata in 5 divisioni:
AIT - Automotive, Infrastrutture, Trasporti
ASD – Aerospazio e Difesa, Ferroviario e Navale, Sicurezza
EILIS – Energia, Industria, Life Sciences
FSG – Finanza, Banche, Assicurazioni e Government
TEM – Telecomunicazioni, Elettronica, Media
Appartengono ad Altran Arthur D. Little, che vanta 125 anni di esperienza nella consulenza strategica e direzionale e Hilson Moran, specializzata nell'ingegneria civile.
www.altran.it

Corporate Responsibility

Altran Italia valorizza il capitale umano, rispetta l’ambiente, cura la soddisfazione del cliente, consolida le partnership, promuove la cultura dell’innovazione e dà conto agli azionisti della Sostenibilità nell’apposita sezione inserita nel Bilancio d’esercizio. Partecipa alle azioni, condivide i principi del United Nations Global Compact, aderisce al Carbon Disclosure Project (CDP) ed è partner della Fondazione Sodalitas.

Fondazione Altran per l’Innovazione
La Fondazione Altran di respiro mondiale opera da oltre dieci anni sui temi dell'innovazione focalizzandosi sulla salute sociale e dell'individuo. Costituisce una base solida e di riferimento per tutto il Gruppo in termini di reputazione d’impresa.
www.fondation-altran.org


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Finanza, banche, assicurazioni e government



SCHEDA

Automotive, infrastrutture, trasporti



SCHEDA

Aerospazio e difesa, ferroviario e navale, sicurezza



SCHEDA