Geom. Davide Tognazzi

Libero professionista iscritto all'albo provinciale dei geometri e dei geometri laureati di Roma al n°10019.

Esegue su tutto il territorio regionale ed a richiesta anche nazionale:

• Uso di Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto (A.P.R.) più comunemente chiamati Droni. Esacottero con autopilota G.P.S. per effettuare rilievi del territorio, rilievi di centri abitati, rilievi di viabilità impegnative, rilievi di zone inaccessibili.

• Rilievi topografici eseguiti tramite Laser Scanner - Stazione Totale Robotica - ricevitore satellitare G.N.S.S. in modalità RTK

• Riconfinamenti, picchettamenti e determinazione dei fili fissi delle fondazioni di varie tipologie immobiliari

• Rilevi topografici di edifici ad uso residenziale e non, (ampliamenti e nuove costruzioni) con inserimento in mappa delle tipologie di immobili sopra riportate e invio telematico all’Agenzia delle Entrate (già C.T.) tramite procedura informatizzata Pregeo.

• Redazione di tutti gli elaborati necessari di denunce di variazioni e nuove costruzioni di edifici ad uso residenziale e non, invio telematico all’Agenzia delle Entrate (già C.E.U.) tramite procedura informatizzata Doc.Fa.

• Servizi catastali: Istanze di aggiornamento e/o correzione - volture catastali - visure e planimetrie;

• Redazione degli elaborati necessari alla presentazione e rilascio di : permessi di costruire, S.C.I.A., D.I.A., C.I.L.A., C.I.L.,

• Redazione degli elaborati necessari alla presentazione e rilascio di concessioni edilizie in sanatoria presso U.C.E. di Roma

• Produzione degli elaborati necessari alla presentazione della domanda per il rilascio di nulla osta e/o autorizzazione
- per il vincolo idrogeologico (R.D.L. 30/12/1923 n° 3267)
- per i vincoli dei beni archeologici, architettonici e paesaggistici (Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, “Codice dei beni Culturali e del Paesaggio” e D. Lgs. 24 marzo 2006, n. 157)
- per i vincoli di esondazione/sommergibilità
al fine di ottenere l’autorizzazione necessaria per il rilascio di permessi di costruire, D.I.A. e istanze per installazione pannelli fotovoltaici.
- S.C.I.A. sanitarie presso le A.S.L. di competenza;

• Attestati di Prestazione Energetica (A.P.E.) redatti a completamento di un intervento edilizio o per trasferimento e/o locazione di qualsiasi unità immobiliare (residenziale e non);

• Progettazione per valutare le prestazione energetiche di un edificio ’analisi degli interventi per migliorare il comportamento energetico, Calcolo Numerico della Trasmittanza Termica Lineare dei Ponti Termici - solutore ad elementi finiti per il calcolo TheBriNA o il calcolo della trasmittanza termica dei componenti trasparenti secondo la UNI EN ISO 10077-1.

• Direzione lavori e coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione (abilitato ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)

• Assistenza a professionisti iscritti all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio per il tribunale di Tivoli, con accesso presso i vari enti pubblici per accertamenti in merito all’esistenza di vincoli e/o ipoteche e per la verifica della regolarità urbanistica.

• Produzione degli elaborati necessari per la compilazione di tabelle millesimali e redazione di asseverazioni/certificati di qualificazione energetica degli edifici.

• Produzione degli elaborati necessari per la compilazione dichiarazioni di successioni;

• Valutazione del più probabile valore di mercato per edifici residenziali, commerciali, agricoli e industriali sia con metodi comparativi (indagini di mercato) sia con metodi analitici quali capitalizzazione del reddito e la valutazione del costo di costruzione. Stime di terreni edificabili (a scopo residenziale) ed agricoli, anche con determinazione del valore dei frutti pendenti. Stima di boschi con operazioni di dendrometria. Assistenza a professionisti per stime di immobili residenziali, rurali e commerciali ai fini della concessione del credito ed accertamenti in merito all’esistenza di vincoli e/o ipoteche e e verifica della regolarità urbanistica.

Nello svolgimento dell’incarico, per prestazioni specialistiche necessarie e/o complementari allo svolgimento dell’incarico stesso, il Professionista potrà avvalersi di altri professionisti specializzati. Il Professionista è autorizzato ad incaricarli direttamente.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ