d.ssa Stefania Traini, Psicologa e Psicoterapeuta, Lissone, Monza Brianza e Milano




Sono psicologa e psicoterapeuta e lavoro sia con persone singole, adulte e adolescenti, e sia con coppie.

Lavoro attualmente nel mio studio libero professionale, in passato ho lavorato anche presso i servizi territoriali (CPS), in ospedale, nelle scuole superiori e in azienda. Ho svolto anche attività didattica e di ricerca a livello universitario.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e all’Albo degli Psicoterapeuti (n. matr. 7433).

Le mie attività

Il mio ambito prevalente ed elettivo di attività è sempre stata l’attività clinica, ma ho lavorato anche come psicologa in ambito aziendale , come psicologa dello sport , e, all’inizio del mio percorso professionale, ho collaborato in ambito didattico e di ricerca a livello universitario.

Svolgo anche l’attività di formatrice.

Svolgo attività clinica, psicopedagogica e psicoterapica con adulti, adolescenti e coppie.
Aiuto le persone, adulti e adolescenti, e le coppie ad affrontare e attraversare diversi tipi di problematiche e sfide esistenziali, come riportato nel dettaglio nella pagina ambiti di intervento.

Da 20 anni mi occupo di procreazione medicalmente assistita offrendo supporto psicologico e psicoterapico alle coppie che affrontano problemi di sterilità e d’infertilità e intraprendono procedure di pma sia omologa che eterologa.

Seguo nel loro percorso anche l e coppie omosessuali e lesbiche , le donne single , che ricorrono alla pma, e le coppie che scelgono una gestazione di sostegno .

Accompagno, infine, le coppie anche nelle gravidanze e nei percorsi di genitorialità che originano da percorsi di pma.

Parte della mia professione è anche dedicata ad offrire alle persone conoscenze e strumenti adeguati alla gestione dello stress e alla promozione del benessere.

Ho una formazione psicodinamica e psicoanalitica. Tuttavia, nel mio percorso formativo e nella pratica clinica, ho sempre mirato ad integrare gli apporti di altri approcci, quali il metodo psicoterapico dell’ EMDR , la psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), la psicologia cognitivo-evoluzionistica, la Compassion Focused Therapy, la psicoterapia sensomotoria , le tecniche di rilassamento (quali il training autogeno e il rilassamento progressivo muscolare) e altre tecniche psico-corporee, la Mindfulness .

Sono infatti convinta che la complessità della persona umana e delle forme in cui si esprime il disagio psichico possono essere accostate e affrontate in maniera appropriata solo avendo a disposizione più teorie alternative di riferimento e più approcci tecnici tra loro complementari.

Sono abilitata all’utilizzo dell’approccio EMDR II livello per il trattamento dei piccoli e grandi traumi e sono Socia dell’ Associazione EMDR Italia . Mi sono abilitata anche nell’applicazione dell’ Attachment-Focused Emdr (AF-EMDR).

Sono terapeuta abilitata nella Compassion Focused Therapy (CFT), secondo livello.

Riceve presso il mio Studio professionale privato, Via San Rocco 30, 20851 Lissone MB.

Per appuntamenti 3806806703 oppure trainistefania@gmail.com



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Attività clinica, psicopedagogica e psicoterapica con adulti, adolescenti e coppie.



SCHEDA

Attività clinica, psicopedagogica e psicoterapica con adulti, adolescenti e coppie.



SCHEDA

Attività clinica, psicopedagogica e psicoterapica con adulti, adolescenti e coppie. infert



SCHEDA