Studio di Psicoterapia

Riceve presso il suo studio privato
a Rimini in Via Cairoli 107
tel 3476317876

Visita il sito:
www.crfpsicologia.it


CRFPsicologia - Clinica Ricerca Formazione in Psicologia

Dott. Alessandro Montenero , formazione ed esperienze professionali:

Laureato presso l’Università degli Studi di Urbino in Psicologia Clinica e di Comunità , il dott. Alessandro Montenero è Specialista in Psicoterapia Psicodinamica Integrata .

Nel 2005 ha conseguito un Master Universitario in Criminologia e Psichiatria Forense presso l' Università degli Studi di Urbino . Nella sua pratica clinica collabora con Tribunali, Studi Legali e Medici Specialisti in Medicina Legale per la Consulenza, Valutazioni e Perizie in Psicologia Giuridica e Forense .

Nel 2004 ha collaborato con l' Ospedale Privato "Villa Maria" prima nel reparto di Neurologia e Psichiatria e poi nel reparto dei Disturbi del Comportamento Alimentare .

Dal 2005 svolge la sua attività professionale presso il Centro di Salute Mentale dell’AUSL di Rimini e negli anni ha maturato una profonda esperienza clinica con adulti ed adolescenti e nel lavoro con le famiglie.

Dal 2006 svolge la Psicoterapia nella pratica privata presso il suo studio professionale. Ha svolto trattamenti individuali, di coppia/famigliari e di gruppo.

Nel 2011 ha collaborato con il Servizio Minori dell’ASUR Marche nel trattamento di minori e famiglie e nello sviluppo di progetti terapeutici e sociali.

Dal 2011 esercita una parte della propri attività professionale in qualità di Consulente e Supervisore di Gruppo per gli operatori e gli ospiti di alcuni Centri Socio Riabilitativi della provincia di Rimini.

Nel 2011 ha rivestito il ruolo di Coordinatore di Progetto per il Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Rimini, occupandosi dello sviluppo di un Progetto Interprovinciale che ha visto coinvolti le associazioni di famigliari di pazienti con problematiche psichiatriche.

Ha pubblicazioni sul tema della psicoterapia degli adulti e della psichiatria di comunità.

Presso lo studio è possibile ricevere una consulenza psicologic a, una valutazione psicodiagnostica ed un trattamento in psicoterapia ad orientamento psicodinamico .

Grazie per la sua attenzione.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Psicoterapia e psicologia clinica



SCHEDA

Psicologia giuridica e forense



SCHEDA

Carta dei servizi



SCHEDA