Siremi Restauro by Siremi Srl

Azienda specializzata nel restauro di superfici in pelle, vinile, plastica e tessuti. Riparazione di danni, graffi, screpolature e buchi. Inoltre vendita e assistenza prodotti professionali, vendita di Kit e Corsi Professionali.
Restauri e Riparazioni
Grazie a tecniche e prodotti innovativi la Siremi Srl è in grado di poter riparare graffi, strappi, e bucature su superfici in pelle, plastica, vinile e tessuto, ripristinando l’aspetto originale del supporto senza sostituire lo stesso. Il processo consente quindi di poter eseguire riparazioni di piccola, media e grande entità senza cambiare materialmente il pezzo, portanto così notevoli vantaggi non solo dal punto di vista economico, ma anche estetico. Infatti i nostri tecnici sono in grado di poter clonare o riprodurre le tramature (tessurizzazione) delle superfici originali e ricolorare i supporti così come all’origine oppure cambiare totalmente il colore, con uno di gradimento del cliente.

Di notevole interesse posso essere le riparazioni che eseguiamo quotidianamente su sterzi in pelle delle principali case automobilistiche del mercato Europeo, ripristinando la funzionalità e l’aspetto originale, ma soprattutto con la colorazione originale!
Risolviamo qualsiasi tipologia di problema su:

  • Plastiche: cruscotti danneggiati, buchi, usura, ricolorazione, alterazione della superficie (plastiche appiccicose) , graffi e ammaccature.
  • Pelle e vinile: usura, graffi, bichi, strappi, decolorazione, cambio colore, trattamenti manutentivi, pulizia, personalizzazione e rifoderatura.
  • Moquette e tessuti: strappi, buchi, cuciture, bruciature di sigaretta, scolorimento.
  • Sterzi: attualmente offriamo riparazioni in garanzia su tutti gli sterzi in pelle bicast e su alcune tipologie di danni su pelle e plastica.


Sanificazione Ambientale

Ultimamente si presta molta attenzione all’igiene domestica e sul posto di lavoro, dove si trascorre indubbiamente la maggior parte del tempo: disinfettanti multiuso per le superfici, aspirapolvere, trattamenti antiacaro, detergenti per le mani. Il tutto in un ottica di prevenzione sulla diffusione di malattie di origine batterica (e quindi imputabili ad un inadeguato regime igienico).
Nell’era moderna tuttavia, gli autoveicoli sono diventati il principale mezzo di trasporto dell’umanità. Infatti mediamente un utente trascorre dalle 4 alle 12 ore giornaliere totali esclusivamente nell’abitacolo del proprio autoveicolo, per potersi recare a lavoro, accompagnare i figli a scuola, fare compere, per svagarsi o per lavoro.
Su quest’ultimo aspetto probabilmente nessuno ha mai fatto molto caso, e si trascura la possibilità che nel proprio abitacolo possano annidarsi batteri di ogni genere, funghi, muffe, e acari. Ad esempio, il sistema di condizionamento è il luogo “preferito” per lo sviluppo della Legionella: un batterio che prolifera in ambienti umidi, con temperature tra 15-20°C, e si trasmette attraverso aerosol (ossia la condensa, che spesso notiamo fuoriuscire durante i primi minuti di accensione dell’impianto). Spesso è possibile rilevare presenza di muffe nel portabagagli delle auto, in particolare sotto il rivestimento di moquette, al di sotto di sedili o sui rivestimenti in tessuto.
Il nostro processo di Sanificazione, consiste proprio nel eliminare categoricamente la presenza di qualsiasi forma di parassitismo che possa danneggiare la salute dell’utente. Per svolgere il processo si utilizzeranno attrezzature, prodotti e apparecchiature elettroniche, garantite e certificate da studi clinici e universitari che attestano l’efficacia nel campo d’impiego, e inoltre ci consentono di eseguire le operazioni in luoghi normalmente inaccessibili (circuito di condizionamento, intercapedini, spugne, interstizi). Ciò ci consente di garantire che la carica batterica, lievi, muffe e funghi sarà abbattuta del 98%!
L’intero processo richiede dalle 12 alle 18 ore di lavorazione, restituendo al nostro cliente il veicolo paragonabile al suo primo giorno d’acquisto, con il rilascio di un certificato che ne garantisce conformità secondo la normativa HACCP.
Una delle apparecchiature specifiche per l’abbattimento della carica batterica, è l’Ozono, che studi universitari ne certificano l’efficacia, ed essendo un gas è in grado di penetrare in qualsiasi interstizio, intercapedine e cavità.
Oltre all’ampio spettro d’azione dell’Ozono, i nostri prodotti sono certificati per l’abbattimento specifico dei seguenti elementi patogeni:
Funghi e alghe (già compresi nello spettro d’azione dell’ozono)

  • Candida albicans
  • Trichophyton mentagrophytes
  • Aspergillus sp

Batteri (già compresi nello spettro d’azione dell’ozono)

  • I più comuni Gram + e Gram -

Virus

  • Hepatitis B
  • HIV
  • Rota
  • Noro (Norwalk) virus


Infine, l’abitacolo si presenterà pulito, smacchiato, deodorizzato e ravvivato (per le plastiche).
Il processo può essere applicato a qualsiasi abitacolo:

  • Autovetture
  • Autocarri
  • Camion
  • Autobus turistici e pubblico servizio
  • Cabine di imbarcazioni
  • Cabine di aeroveicoli
  • Ambienti di lavoro generici

Già i seguenti Enti ed Aziende hanno scelto il nostro servizio:

  • Esercito Italiano (Re.Co.Su.Ta. AQUI)
  • Polizia di Stato (IV Rep. Mobile Napoli)
  • Acqua Campania Spa (Eni Group)
  • Snam Rete Gas Spa (Eni Group)
  • Peugeot Italia Spa

Guarda i nostri Video e la nostra Gallery per vedere i risultati!

Tutta la documentazione certificante i prodotti è consultabile presso i nostri uffici.



Distributori Superior Restoration Products

La Siremi Srl è Distributore Unico per l’Italia dei prodotti Superior Restoration Products, azienda che da oltre 25 anni è leader mondiale nella produzione e distribuzione di prodotti per la manutenzione ed il restauro di superfici in pelle, vinile, plastica e tessuto.


Vantiamo la più vasta gamma di prodotti sul mercato: oltre 2'000 articoli tra pulitori, smacchiatori, igienizzanti, deodoranti, mastici, filler, stucchi, sistemi di colorazione e attrezzature. Tutto il necessario per effettuare riparazioni di qualsiasi genere!

I prodotti Superior sono sottoposti a scrupolosi controlli qualità e a test di efficienza molto severi, soprattutto per il mercato Europeo, noto per l’utenza molto esigente. Il supporto tecnico inoltre è sempre disponibile per consigli sull’applicazione dei prodotti e la scelta degli stessi. Tutto ciò senza obblighi contrattuali e royalties! Consulta subito il nostro catalogo on-line!



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Superfici in pelle



SCHEDA

Prodotti altamente professionali



SCHEDA

Sanificazione ambientale



SCHEDA