SWISSnanotech SA

Trattamenti nanotecnologici e nano bionici

tecnologia invisibile per risultati tangibili

Superfici autopulenti e foto catalitiche

Il trattamento di superfici con nano materiali foto catalitici conferisce una protezione e una facilità di pulizia quantificabile con un risparmio fino al 90% sulla manutenzione ordinaria. Esempi di nostre applicazioni quotidiane sono su supporti di vetro, pavimenti, pannelli fotovoltaici, pavimenti in ceramica, pareti ecc.. .

Protezione facciate

La protezione delle facciate tramite la semplice applicazione di un nano coating può offrire enormi vantaggi economici sul medio e lungo termine. Quest’applicazione conferisce alle facciate vari tipi di proprietà tra cui la capacità di filtrare fino al 90% i raggi UV, proprietà easy to clean, e in presenza di luce impedisce la proliferazione di muffe e funghi.

Sanificazioni / disinfezioni ambientali e condotte d’aria

Lo sviluppo di nano-particelle di metalli nobili come il titanio e l’argento rende finalmente possibili interventi di sanificazione / disinfezione delle superfici che mantengono attività battericida, virucida e fungicida per lunghi periodi.

Il principio attivo utilizzato nelle nostre applicazioni è classificato “Presidio Medico Chirurgico / biocida – N° 19528” dall’Istituto Superiore di Sanità e omologato con il numero CHZN1922 dall’ufficio federale della sanità pubblica, e mantiene la propria attività per almeno 6 mesi .

Oltre che in ambienti ad alti standard di igienizzazione come: ospedali, sale operatorie, ambulatori, case di riposo, scuole, celle frigorifere, frigoriferi, ecc., innovativa risulta la possibilità di trattare le condotte di aria condizionata, preceduta dalla pulizia con sistemi robotizzati, per mantenere condizioni igieniche garantite nel tempo e successive manutenzioni meno onerose e dilatate nel tempo.

Trattamenti antimuffa e antifungini

Applicazione di rivestimenti antibatterici, antimuffa e antifungini ad alta tecnologia per l’igiene e la sicurezza di pavimenti, pareti e soffitti; particolarmente rivolti ai settori, Industriali (alimentare, farmaceutica, ecc), servizi (mense, comunità, ricettivo e ristorazione, impianti sportivi, ecc.), Istituzionali (ospedaliero, mense, impianti sportivi, smaltimento rifiuti, ecc.).

Interventi e prodotti dedicati ad ambienti ad alti standard igienici, avvalendosi della più avanzata tecnologia ed innovazione e di un sistema di gestione aziendale certificato UNI EN ISO 9001.

Le nostre soluzioni soddisfano pienamente la normativa europea in materia di igiene ed autocontrollo HACCP (RTeg. 852/853 del 2004) e si caratterizzano per sicurezza, velocità di applicazione e durata nel tempo certificata e garantita.

Prodotti di pulizia nanotecnologici ed ecocompatibili

Swissnanotech Sa utilizza e vende una linea di prodotti di pulizia a base nanotech ed ecocompatibile, rivolta alla preparazioni delle superfici e al mantenimento successivo dopo l’applicazione di nano materiali.

La linea di detergenti Swiclean è certificata HACCP per il ramo alimentare ed è biodegradabile al 99%.

Applicazioni speciali

Applicazioni antiscivolo e easy to clean

SWISSnanotech SA applica soluzioni antiscivolo unite ad una consulenza e valutazione dei rischi sul posto con test di attrito dinamico. Una volta stabilito le necessità delle superfici si procede con l’applicazione dei prodotti antiscivolo e ad una successiva applicazione di nanocoating autopulenti che consentono notevoli risparmi nella manutenzione e contribuiscono a prevenire l’accumulo di elementi che possano contribuire ad ulteriori rischi di scivolamento.

Verniciatura elettrostatica

L’applicazione tramite verniciatura elettrostatica permette di intervenire sul posto fornendo soluzioni a delle problematiche d’esecuzione su strutture fisse difficilmente smontabili o poco accessibili . consentendo recuperi e ripristini di parti metalliche anche in luoghi pubblici, senza smontaggio delle componenti con conseguenti importanti vantaggi economici. Grazie alla nostra tecnologia è possibile ottenere della qualità equivalente alla termolaccatura in qualunque ambiente.

Recupero superfici vetrate, facciate ed elementi metallici

Recupero e Ripristino di facciate continue e ventilate, vetro e supporti edili in genere con l’impiego di prodotti e tecnologie non invasive. Trattamenti Protettivi Nano-tecnologici e Servizi di Mantenimento per:

vetro strutturale, pannelli compositi, alluminio, materiali edili in genere. Fornitura di Prodotti eco- compatibili e a base di nano-materiali per il ripristino, la protezione e la manutenzione delle superfici.

Vendita/Export

Il settore export è composto di professionisti nella distribuzione e marketing e si avvale di relazioni d’affari con partner internazionali di lunga data.

Ricerca

Nel settore ricerca SWISSnanotech SA collabora con ricercatori e istituti universitari di caratura internazionale allo sviluppo e all’ applicazione di nuovi nano materiali e alla loro giusta collocazione sui mercati.

www.swiss-nanotech.com


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Protezione facciate



SCHEDA

Applicazioni antiscivolo e easy to clean



SCHEDA

Trattamenti antimuffa e antifungini



SCHEDA