Studio Legale Pergolizzi

DIRITTO DI FAMIGLIA E SUCCESSIONI:

Lo Studio Legale dell’Avv. Chiara Francesca Pergolizzi vanta una competenza specifica e consolidata nel settore del diritto di famiglia. Dedicando una particolare attenzione e un aggiornamento costante alla evoluzione normativa e giurisprudenziale in materia, l’Avv. Pergolizzi offre una assistenza specializzata non limitandosi ad intervenire nel momento in cui il rapporto familiare è ormai rotto, ma altresì intervenendo in quei momenti in cui il coniuge o il genitore ha bisogno di capire quali sono i suoi diritti, i doveri e le facoltà rispetto al coniuge (o al convivente) e rispetto ai figli.

L’attività di assistenza comprende la fase stragiudiziale e giudiziale.

Sempre all’interno di quel settore che viene definito come “diritto di famiglia”, l’Avv. Pergolizzi offre la sua competenza nell’ambito di procedure che riguardano lo stato e la capacità delle persone (interdizione, inabilitazione e soprattutto amministrazione di sostegno) e nelle controversie in materia successoria.

In tale ambito, come i precedenti, assai delicato in quanto involve rapporti tra familiari e dunque rapporti affettivi, emozioni, talvolta risentimenti e recriminazioni che si ripercuotono sugli equilibri familiari, l’Avv. Pergolizzi, attraverso la mediazione stragiudiziale o, ove occorre, il ricorso all’Autorità Giudiziaria, assiste gli eredi nel difficile passaggio della trasmissione del patrimonio del de cuius.

RISARCIMENTO DANNI

Anche per tutto quello che riguarda il campo del risarcimento dei danni, lo Studio Legale dell’Avv. Chiara Francesca Pegolizzi di Seregno, in Provincia di Monza Brianza, offre servizi di consulenza e tutela legale estremamente qualificati.

Grazie alla competenza maturata nell’attività giudiziale e stragiudiziale, l’Avv. Pergolizzi offre la propria assistenza nelle vertenze che riguardano principalmente:

- Danno da responsabilità medica e/o degli enti ospedalieri (pubblici o privati);

- Danno da sinistro stradale;

- Danno da sinistro in altri contesti (ad esempio cadute in negozi, supermercati o per strada causate da “insidie o trabocchetti” presenti sul suolo o sul manto stradale ecc.);

- Danno da vizi e difetti del bene immobile (art. 1669 c.c.).

CONTROVERSIE IN MATERIA CONTRATTUALE (INADEMPIMENTO CONTRATTI VENDITA, LOCAZIONE ecc.)

L’ambito delle controversie in materia contrattuale è piuttosto ampio e nel corso della sua lunga esperienza l’Avv. Pergolizzi ha avuto modo di occuparsi, con successo, delle controversie insorgenti tra due o più parti per inadempimento di contratti, a titolo meramente esemplificativo:

- Inadempimento del contratto preliminare di compravendita immobiliare;

- Inadempimento nell’ambito del contratto di vendita di beni mobili (mancata consegna, consegna aliud pro alio, vizi della cosa venduta);

- Inadempimento della fidejussione;

- Inadempimento degli obblighi derivanti dal contratto di locazione (con particolare riferimento all’obbligo di pagamento del canone di locazione e conseguente procedura di sfratto per morosità, rilascio dell’immobile ed azione esecutiva per il recupero dei canoni impagati).

Proprio per l’importanza che riveste la figura giuridica del contratto nella regolamentazione dei rapporti patrimoniali tra le parti, lo Studio Legale dell’Avv. Chiara Francesca Pergolizzi di Seregno, si occupa, al fine di prevenire il contenzioso e l’inadempimento, di redigere contratti che contengano tutte le necessarie clausole volte alla tutela di ciascuna parte e a garantire il corretto adempimento della prestazione di ciascuna parte.

RECUPERO DEL CREDITO

L’attività di recupero del credito si intreccia con le altre attività dello studio e ne rappresenta a volte il naturale punto di arrivo per la tutela dei vari interessi (si pensi al recupero di assegni di mantenimento, al recupero di un risarcimento del danno, al recupero dei canoni di locazione impagati).

Talora si rende necessario per la tutela dei diritti di liberi professionisti ed imprenditori, ma anche di privati.

Lo Studio Legale dell’Avv. Chiara Francesca Pergolizzi si occupa da anni di recupero del credito, per privati ed aziende offrendo un servizio competente e rapido (al fine di evitare che il credito possa essere venificato dal debitore).

A tal fine l’Avv. Pergolizzi si avvale sia delle procedure stragiudiziali, con l’atto di costituzione in mora del debitore, e la successiva definizione mediante piani di rientro o accordi di saldo e stralcio.

Laddove sia necessario invece, dopo una prima fase stragiudiziale – previo accertamento della solvibilità del debitore (attraverso ricerca sulla posizione lavorativa/proprietà mobiliare o immobiliare nel caso di debitore persona fisica o attraverso un’analisi della situazione patrimoniale e finanziaria nel caso di società), l’Avv. Pergolizzi intraprende la procedura di recupero coattivo del credito con il deposito del ricorso per decreto ingiuntivo e, successivamente, con il pignoramento nelle sue varie forme (mobiliare, immobiliare o presso terzi).



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ