Pentaconsulting Srl

Pentaconsulting S.r.l. è focalizzata a supportare le imprese nel processo di trasferimento del valore relativo alla loro offerta (prodotti, servizi e soluzioni).
Per consentire ai propri clienti di continuare a operare con successo in contesti sempre più competitivi, Pentaconsulting propone, condivide e realizza Consulenza di Direzione , Servizi di Marketing a supporto dello Sviluppo Vendita , Formazione & Coaching , Innovazione e Contenuti .

L’ offerta di Pentaconsulting nasce dalla maturata consapevolezza che ogni azienda, per mantenere elevata la propria capacità di competere, deve focalizzarsi su percorsi che le consentono di migliorare con continuità.

  • Il Posizionamento, le Strategie e l’Organizzazione Aziendale
  • Il Processo e le Strutture di Marketing & Vendita
  • Il Processo di Sviluppo e Gestione delle Risorse professionali
  • Il Processo di Comunicazione interna ed esterna
  • La Collaborazione e l’ambiente ICT al suo supporto
L’esperienza acquisita sul campo ci ha permesso di sviluppare un sistema proprietario così composto: COMPRENDERE - CONDIVIDERE – REALIZZARE . Infatti l’intervento di Pentaconsulting inizia sempre dalla comprensione delle esigenze e degli obiettivi del committente, a cui segue la verifica e la condivisione delle attività da realizzare , dei risultati attesi , delle risorse economiche da allocare e dei tempi di realizzazione .

La comprovata competenza del Team Pentaconsulting e del Network ad esso associato, la presenza di una banca dati profilata e aggiornata di continuo, e un servizio di contact center interno, rappresentano la base per proporre e sviluppare con professionalità interventi nelle seguenti Aree:
  • Sviluppo Competitività Aziendale
  • Sviluppo Marketing & Vendita
  • Sviluppo Comunicazione & Contenuti
  • Sviluppo & Formazione Risorse Professionali
  • Sviluppo Mercato & Soluzioni PLM
Ogni intervento viene personalizzato - le Aziende sono simili, ma non uguali – sulla base di best practice consolidate e dei risultati in progress . Anche le condizioni al contorno vengono monitorate in corso d’opera, al fine di introdurre le opportune variazioni a salvaguardia degli obiettivi concordati, delle risorse economiche pianificate e dell’attività già svolta.

Il nostro Valore risiede nell’esperienza maturata sul campo e nel buon grado di soddisfazione dei nostri clienti . A ciò, va aggiunta la capacità di ascoltare, di comprendere le esigenze, di condividere obiettivi e percorsi, e di realizzare progetti. Il tutto con grande entusiasmo in maniera tale da trasferire energia positiva presso i nostri clienti, per facilitare il cambiamento ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Fanno altresì parte del valore espresso da Pentaconsulting: un ambiente collaborativo integrato a supporto delle operazioni, l’utilizzo di metodologie innovative, una Knowledge base frutto di oltre 25 anni di attività e la capacità di supportare online le diverse iniziative.
Le capacità realizzative di Pentaconsulting sono confermate da:

- Il successo ottenuto nello sviluppo delle Vendite di Aziende di diverse dimensioni operative in differenti Mercati.
- Il supporto ai passaggi generazionali di successo.
- La messa in opera di percorsi formativi-operativi di Sales Academy e di Value Team che hanno già ottenuto il plauso dagli oltre 1000 partecipanti ed il miglioramento del costo economico delle aziende.
- L’utilizzo delle Mappe Mentali, per migliorare la collaborazione, la comunicazione interna ed esterna e la produttività individuale e di team.
- La progettazione, realizzazione ed il mantenimento di varie iniziative:
  • SoluzionImpresa® , un canale info-formativo 3D (Portale, Convegni, Infoletter) seguito da una comunità di oltre 15.000 Aziende;
  • NewSImpresa , un’innovativa testata giornalistica;
  • FormandoPlus , per lo Sviluppo ed il Coaching delle Risorse Professionali;
  • Comunicando360 , per una comunicazione a supporto delle Vendite;
  • EdiCommEx , per lo sviluppo delle aziende nelle fiere e nei mercati internazionali.

Per maggiori informazioni:
//www.pentaconsulting.it



Pentaconsulting Srl

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ