HUNG SING KUNG FU Schools of Italy FANO


ARTI MARZIALI
CORSI SETTIMANALI DI KUNG FU TRADIZIONALE A FANO (PESARO)



KUNG FU Stile CHOY LI FUT


Lo stile di Kung Fu Choy Li Fut è un sistema tradizionale di Arti Marziali di origine Shaolin. Esso combina l’agile gioco di gambe delle arti marziali del nord della Cina, con le complesse tecniche di mano del sud. Il Choy Li Fut è uno dei più completi ed efficaci stili per il miglioramento della salute e della difesa personale.
Lo stile enfatizza l’essere rilassati e l’energia interna piuttosto che l’essere rigidi e la forza muscolare. Questo lo rende non solo più efficace, ma anche ideale per migliorare la salute del praticante.
Le forme del Choy Li Fut sono circolari, potenti, e tanto belle a vedersi quanto efficaci in combattimento. Spesso contengono oltre 150 movimenti diversi, ognuno dei quali trova un’applicazione pratica nella difesa personale. Fatte a piena velocità, le forme forniscono un ottimo lavoro cardiovascolare.

Diverso da molte altre arti marziali, il Choy Li Fut contiene un’ampia varietà di tecniche, includendo pugni a lungo e corto raggio, calci devastanti, spazzate e proiezioni, attacchi portati sui punti di pressione vitali, leve articolari e tecniche di grappling.
Il Choy Li Fut inoltre ha forme che insegnano l’uso di un grande arsenale di armi tradizionali cinesi, cinquantadue per l’esattezza, divise in categorie di armi corte, lunghe, gemelle e flessibili e simbolo del sistema è il tridente dei nove draghi.
Infine il sistema include pratiche interne come esercizi di meditazione e respirazione.

Attualmente sul territorio Nazionale solo ed esclusivamente all’interno delle scuole riconosciute dalla Hung Sing Kung Fu Academy sarà possibile lo studio dell’intero sistema, potendo accedere alle sequenze avanzate e superiori dello stile e a tutti i segreti di uno dei metodi dalle radici più antiche che ha mostrato proprio in battaglia la sua efficacia.
Questo è reso possibile grazie agli insegnamenti del Granmaestro Doc Fai Wong.

Le lezioni si svolgono il LUNEDI' e il GIOVEDI' presso la palestra che si trova all'interno
della scuola media "A.Gandiglio" in p.zzetta Grimaldi, 3 Fano (PU)



TAI CHI CHUAN STILE YANG & QIGONG



Il Tai Ji Quan (Tai Chi) è uno stile interno del Kung Fu, si basa principalmente sulla cedevolezza, sulla coordinazione e sul rilassamento psicofisico, e attribuisce molta importanza allo sviluppo dell’energia interna al fine di migliorare il proprio stato di benessere. Attraverso una pratica costante si potranno contrastare efficacemente stress, insonnia ed altri mali moderni, migliorerà la propria flessibilità e la capacità di concentrazione restituendo equilibrio ed armonia.

Il Chi Kung (Qi Gong) è un programma di sviluppo personale che migliora l'abilità individuale a generare più Chi (Energia). Se si permette al Chi di fluire agevolmente in tutto il corpo, si possono prevenire malattie e rafforzare il sistema immunitario. I risultati degli effetti del Chi sono molti: rallenta e a volte inverte gli effetti anti-ossidanti delle cellule del corpo; l'ossigeno arriva alle cellule incluse quelle del cervello, migliorado così anche la concentrazione; si ottiene più energia e capacità di resistenza, mentre si sta completamente rilassati.

Il corso è tenuto da istruttori della Hung Sing Kung Fu Academy, scuola riconosciuta dal G.M. Doc-Fai Wong.

Il programma di studio prevede:

Tai Chi stile Yang: forme a mani nude e con armi (spada, ventaglio, sciabola)

Meditazione

Difesa personale

Tuei Shou

Qi Gong.

Le lezioni si svolgono il LUNEDI' il GIOVEDI' e il VENERDI' presso la palestra che si trova all'interno
della scuola media "A.Gandiglio" in p.zzetta Grimaldi, 3 Fano (PU)



COMBATTIMENTO: MMA, KICKBOXING, SANDA

Combattimento Libero”, espressione tecnica dell’arte marziale cinese, si arricchisce profondamente attraverso l’applicazione in combattimento delle tecniche derivanti dallo stile di Kung Fu Choy Li Fut. Il praticante potra’ combinare una grande varieta’ di tecniche di pugno, calci, gomitate, ginocchiate, take downs, spazzate e proiezioni, restando all’interno di un unico sistema, il Choy Li Fut. Il nostro programma è molto stimolante, risultato di un energico workout che porta al miglioramento dell’abilità al combattimento durante sessioni di intensa attività fisica.
Praticando all’interno della nostra scuola sara’ possibile partecipare a diverse competizioni in altrettanti circuiti. Diverse saranno quindi le occasioni durante l’anno per potersi cimentare in competizioni sia a carattere regionale che nazionale.

KUNG FU PER BAMBINI

Programma Specifico per Bambini


Bambini anche di solo quattro anni, traggono grande beneficio dalla pratica del Kung Fu.
Il metodo di istruzione, basato su un un insegnamento diretto, è il percorso ideale per accrescere nel bambino la sicurezz i se stesso, migliorare la capacità di apprendimento, e infondere quei valori necessari affinchè possano raggiungere importanti risultati nella vita.
La coordinazione, l'equilibrio e la flessibilità migliorano e sono solo alcuni dei molti benefici fisici ottenibili attraverso la pratica.
La nostra scuola propone un programma specifico per bambini, il Choy Li Fut Kids Program.
Attraverso istruttori qualificati, i piccoli praticanti potranno, attraverso un percorso didattico divertente e sicuro, apprendere strategie che potranno permettergli di identificare ed evitare situazioni rischiose.



info. 340/3210833
hungsingfano@gmail.com
www.gongfu.it
Info:
Le lezioni si svolgoni dal LUNEDI' al SABATO presso la palestra che si trova
all'interno della scuola media "A. Gandiglio" in P.zzetta Grimaldi, 3 a Fano (PU)

340/3210833
hungsingfano@gmail.com
www.gongfu.it



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ