Officine Meccaniche Ricci S.r.l.

Piattaforme aeree semovente per le costruzioni e manutenzioni dei grandi e moderni mezzi di trasporto, quali treni aerei, navi, tram, metropolitane, autobus, etc. Impianti per cabine di verniciature, Automazione processi produttivi. Efficienza, Flessibilità, Sicurezza, Affidabilità.

49 anni di attività ininterrotta svolta a fianco di importanti industrie italiane ed estere nel campo dell'innovazione tecnologica, nell'automazione dei processi produttivi e degli impianti industriali avanzati. L'AZIENDA, utilizzando il proprio consolidato Know-How (che nel corso degli ultimi anni si è particolarmente accresciuto) ha raggiunto posizioni di evidenza e si contraddistingue per le novità presentate nel settore della automazione della movimentazione interna e nel tecnologico e sofisticato settore dello spostamento in quota delle attrezzature e del personale operativo che vien impiegato nelle costruzioni ferrotranviarie, navali ed aerospaziali. Una evoluzione al servizio del miglioramento degli standard di qualità, ad ottenere efficienze nei tempi di costruzione e di manutenzione riducendo i costi delle soste improduttive e apportando sicurezza all'interno delle aziende.


Tutte le nostre realizzazioni, a tutela dei nostri clienti e degli utilizzatori finali sono sottoposte ad un'attenta analisi dei fattori di rischio e rispettano le più stringenti norme tecniche e di sicurezza.
CONFORMITA' NORMATIVA CE
Per ulteriore tutela e garanzia del cliente, i nostri prodotti si avvalgono inoltre della Certificazione, rilasciata da Ente terzo indipendente
CE internazionale "DNV" Modulo Uno, secondo i R.E.S. della direttiva 98/37/CE.
CONFORMITA' NORMATIVA ATEX
Le Piattaforme MOVER di nostra costruzione, come qualsiasi altra nostra realizzazione, rispettano le misure di sicurezza previste dalla normativa ATEX e possono essere installate in ambienti a rischio di deflagrazione sia in fase di spruzzo che in fase di essiccazione del LEL classificato zona 2 ( vedi direttiva 99/92/CE, norma UNI EN 1127-1 ) per la quale sono adatti componenti e dispositivi di sicurezza in "categoria 3"



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ