Rocco Stanco

STUDIO LEGALE

AVV. ROCCO STANCO

Lo Studio Legale è stato avviato dall'Avv. Rocco Stanco, il quale svolge la propria attività di consulenza ed assistenza legale prevalentemente nell’ambito dei distretto della Corte di Appello di Firenze.

L’ attività prevalente di questo Studio attiene ai settori specifici del:
Diritto Civile
Diritto Commerciale

Diritto del Lavoro .

Altro settore è quello relativo alla materia dell’ Infortunistica stradale .

Nell’ambito di tale settore viene fornita all’utente tutta l’assistenza necessaria anche in sede penale ed amministrativa.

Grazie alla collaborazione di consulenti tecnici, lo Studio è in grado di effettuare la ricostruzione della dinamica dei sinistri stradali fornendo al cliente gli elementi necessari per l’individuazione “ ante causam ” delle responsabilità, nonché per la valutazione dei danni materiali e fisici.

La corretta e tempestiva ricostruzione della dinamica del sinistro, consente anche un intervento immediato avverso i provvedimenti amministrativi sanzionatori e cautelari.
Analoga attenzione viene inoltre dedicata alla valutazione dei danni che viene effettuata previo accurato esame di tutte le conseguenze lesive del sinistro sia nella sfera personale che familiare del danneggiato.

L'attività dello studio infatti è finalizzata ad offrire una assistenza legale completa e costante .
Lo Studio Legale si pone, inoltre, come obiettivo primario l'individuazione di soluzioni concrete ed efficienti rispetto alle personali esigenze del cliente.

Di primaria importanza e spesso risolutiva, è l' attività stragiudiziale di consulenza , che si concretizza nella formulazione di pareri e consigli da parte dei legali, nella stesura accurata di accordi o contratti, nell’assistenza costante in trattative stragiudiziali con le controparti: Assicurazioni, Banche, Enti pubblici e privati.

Questa attività è fondamentale perché è finalizzata ad evitare l'insorgere di future controversie e a prevenire il costoso e incerto ricorso all'Autorità Giudiziaria.
E' infatti politica dello Studio Legale la ricerca, quando ciò sia possibile, di soluzioni che definiscano le controversie su base transattiva, in considerazione della durata e dei notevoli costi di una causa giudiziaria.

Qualora la controversia sia già stata posta in essere e, quindi, non è più possibile addivenire ad una soluzione ( transattiva ) basata sull'accordo delle parti, lo Studio Legale mette a disposizione del cliente la determinazione e l'esperienza dei propri collaboratori per la difesa e la rappresentanza giudiziale .


Settori di attività

Lo Studio Legale effettua Attività di consulenza ed assistenza legale sia di tipo sia giudiziale che stragiudiziale (contrattualistica, pareri e arbitrati) nei principali settori del diritto civile, d'impresa ed in particolare del diritto del lavoro sia privato che pubblico.
Altre materie oggetto di specifico approfondimento da parte dello studio sono quelle della Responsabilità Civile, con particolare riferimento al danno alla salute, nonché delle attività di lavoro nel settore Sanitario e del Medico in particolare.


ALCUNI ESEMPI

Attività giudiziale

· Promozione di cause attive o resistenza in cause passive

· Contenziosi ordinari e cautelari · Analisi della fattispecie

· Eventuale parere scritto preliminare

· Elaborazione atti introduttivi

· Confronto con il cliente per la verifica degli elementi in fatto

· Partecipazione personale alle udienze

· Eventuale pareri scritti sull'evoluzione del contenzioso e sull'opportunità di accedere a soluzioni transattive

· Assistenza nella ricerca di soluzioni transattive

· Negoziazione con i legali avversari

· Elaborazione contratti di transazione e atti di conciliazione

· Esecuzione delle ordinanze e delle sentenze

Attività stragiudiziale

· Analisi delle fattispecie

· Approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali ante causam

· Redazione pareri scritti

· Consulenza nella compravendita immobiliare

. Assistenza nella redazione di contratti



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ