Studio di Psicologia e Psicoterapia -Milano

Studio PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA A MILANO

L'attività clinica :

colloqui individuali, di coppia e familiari.Problemi relazionali e comunicativi.

 

I professionisti dello studio si occupano inoltre di:

PSICOLOGIA SCOLASTICA

  Per le scuole : progettazione di interventi ad hoc rispetto alle reali esigenze del contesto scolastico. Crediamo fermamente che gli interventi “preconfezionati” , quelli “calati dall’alto” non possano costituire un inizio di cambiamento e miglioramento dei contesti educativi.

Per questa ragione la formazione e i percorsi che offriamo vengono concordati rispetto alle specifiche esigenze del dirigente scolastico, degli insegnanti e più in generale della realtà contesto specifica di cui fa parte l’istituto scolastico.

 Per i ragazzi e per i loro genitori : crediamo che la famiglia possa costituire un valido supporto per l’orientamento dell’adolescente che si trova a dover compiere scelte importanti quali il percorso della scuola superiore e successivamente quella universitario.

Proproniamo un percorso individuale di tre incontri : uno di conoscenza , un successivo in cui verrà somministrato un test psicoattitudinale e infine un ultimo momento di restituzione in cui verranno coinvolti i genitori.

PSICOLOGIA GIURIDICA

 Ci  occupiamo  della stesura di perizie psicologiche  in ambito civile (cause di separazione e divorzio, affidamento dei figli, adozione, valutazione del danno biologico, attribuzione di sesso) e penali, Che necessitano di una consulenza professionale.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ