RENIER E ASSOCIATI - Consulting and Services

 RENIER E ASSOCIATI è una Associazione tra Professionisti in cui collaborano 40 persone, fra le quali vari Professionisti iscritti agli ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro.
RENIER E ASSOCIATI è nata e si è sviluppata per fornire una molteplicità di competenze e di servizi alle aziende Clienti dello Studio.
L’esperienza ventisettennale maturata nell’organizzazione sia delle risorse umane che strutturali in ausilio al ns. Studio Professionale, ci ha consentito negli anni di perfezionare, implementare ed ottimizzare tutte le metodologie di lavoro formalizzando le procedure operative relative.
L’approccio consulenziale di RENIER E ASSOCIATI si contraddistingue per il taglio concretamente operativo e dinamico di ciascun intervento. In sintesi ogni intervento professionale é:

• Assistere gli imprenditori nelle decisioni strategiche ed operative, apportando miglioramenti significativi nelle prestazioni dell’Azienda Cliente e contribuendo alla crescita ed allo sviluppo del business aziendale nonché alla creazione di competenze e capacità distintive.
• Sviluppare modelli gestionali e strategici innovativi, orientati ai risultati, studiati per fornire alle imprese soluzioni e strumenti sempre più efficaci e consentire la crescita dell’impresa nell’attuale realtà dominata dal continuo cambiamento.
• Offrire sempre e solo ciò che serve al Cliente, come fosse un “vestito su misura”, al fine di mettere a proprio agio l’imprenditore nelle proprie funzioni di governo.
Quindi: assistenza nelle trattative commerciali, nella gestione del prodotto e dei nuovi prodotti, del branding, nelle tematiche problematiche industriali, nelle eventuali acquisizioni di partecipazioni e cointeressenze in aziende similari e/o complementari, nelle riunioni organizzative aziendali, nella formazione delle risorse, nella mappatura delle varie strategie organizzativo-gestionali, nella selezione dei collaboratori, nella distribuzione e nel servizio alla Clientela, nelle scelte imprenditoriali durante le fasi critiche della gestione di uno o più affari.
• Controllo gestionale, al fine di individuare le opportunità applicative di strumenti avanzati per la realizzazione di un efficace reporting di tutte le funzioni ed attività.
• Coaching al fine di accompagnare l’imprenditore a scoprire le proprie risorse nascoste e a realizzare i propri obiettivi, rendendolo consapevole delle proprie potenzialità e capacità.
• Performance Management al fine di consentire all’imprenditore di tradurre ogni strategia studiata e progettata in valida azione.
• Affiancamento all’imprenditore nelle Sue trasferte fuori sede e/o presso terzi per espletare le attività di cui sopra.
Operatività e concretezza significano entrare direttamente nelle diverse problematiche del Cliente, gestendo l’intero flusso che dalla rilevazione del problema arriva alla sua risoluzione attraverso le fasi dell’analisi, della correzione ed impostazione dei sistemi organizzativi e di controllo e di nuove metodologie di lavoro, create con l’ausilio delle più moderne tecnologie al fine di rendere lo Studio autonomo nella loro applicazione e gestione futura.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ