Accademia Italiana Shiatsu Do

Nel rispetto della tradizione giapponese, l'Accademia propone un percorso evolutivo, basato sulla pratica di kata (forme codificate di trattamento), che accompagna l'allievo in un apprendimento semplice e lineare nella sua gradualità. I programmi, le tecniche e i metodi didattici valorizzano la cultura e le dinamiche di apprendimento proprie dell'occidentale e vengono continuamente monitorati e arricchiti grazie all'esperienza ed alla ricerca di decine di istruttori e di migliaia di praticanti che ogni anno progrediscono assieme sulla via dello shiatsu, lo "Shiatsu Do" .

Il metodo d'insegnamento, perfezionato anno dopo anno in oltre 400 corsi Professionali già conclusi, è efficace perché semplice, essenziale e soprattutto pratico. E' un metodo solido e collaudato  basato sul "fare" cioè sulla proposta concreta di acquisire abilità reali in un training di esperienze pratiche incentrate sui Kata (forme di trattamento "ottimale" codificate nella pratica collettiva di anni) che accompagnano l'allievo nell'apprendimento nel corso del processo formativo, consentendo un apprendimento semplice, diretto, essenziale ed efficace.

Da parecchi anni l'Accademia propone il corso introduttivo di 12 ore gratuite al solo costo della tessera associativa annuale pari a 60 euro , comprensiva di un anno di abbonamento alla rivista "Arte del vivere" e all'assicurazione.

PROGRAMMA: Si imparerà ad eseguire un trattamento shiatsu nella sua forma più semplice e piacevole, portando le pressioni con i palmi delle mani in posizione prona e supina attraverso il peso abbandonato e rilassato; prime esperienze di un trattamento più evoluto con il peso portato con i palmi e con i pollici sovrapposti e separati, perpendicolare alle zone trattate; esercizi di yoga per la preparazione alle posture di base di seiza e samurai; esercizi di ascolto e modifica della propria postura; esercizi di Do-In eseguiti singolarmente e a coppie; lavori sull'ascolto del proprio e altrui respiro. I partecipanti, se lo ritenessero, potranno iscriversi al proseguimento del Primo Percorso Professionale.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ