STUDIO MEDICO THUYA Dr. Andrea Benedetto

Lo Studio Medico Thuya si occupa da anni di peso, sovrappeso, obesità e disturbi del comportamento Alimentare.

Responsabile dello studio è il Dr. Andrea Benedetto , medico nutrizionista, responsabile dell'AIDAP di Brescia (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso).

Per la cura del sovrappeso e dell'obesità il DR. ANDREA BENEDETTO utilizza un programma di terapia cognitivo comportamentale secondo il modello AIDAP.

Il sovrappeso e l'obesità sono malattie cronica a genesi multifattoriale derivanti dalla interazione multipla e complessa di fattori genetici, ambientali ed individuali in grado di determinare una alterazione del bilancio energetico con conseguente eccessivo accumulo di grasso nell’organismo tale da influire negativamente sullo stato di salute. Negli ultimi decenni, si è assistito ad un aumento talmente marcato dei casi di sovrappeso e obesità che il fenomeno ha messo in stato di allarme i governi dell’intero mondo occidentale per l’elevato costo socio-economico necessario per far fronte alle conseguenze fisiche e psicologiche derivanti dall’ obesità e dalle malattie ad essa correlate (diabete di tipo 2, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari etc.).


A tutto ciò si contrappone il mondo dei mass-media e dell’industria della dieta che con messaggi ingannevoli promettono risultati facili e rapidi attraverso “diete o preparati miracolosi”. Il proliferare di tali approcci all’obesità risiede nella convinzione comune che il problema del peso dell’individuo sia il frutto della scarsa volontà (visione moralistica).Questi tipi di interventi sono caratterizzati da cali ponderali anche importanti in brevi periodo di tempo ma sono seguiti inesorabilmente dal totale recupero del peso perduto con effetti disastrosi sia sulla salute fisica ( Sindrome Yo-Yo e aumentato rischio cardiovascolare) che psicologica (i fallimenti continui sfociano inizialmente in sentimenti di frustrazione e sensi di colpa e in una fase successiva a quadri di bassa autostima e depressione).

Il programma proposto dal nostro studio ( condotto, quando la situazione lo richiede, da una equipe multiprofessionale : medico-nutrizionista, dietista, psicologo), si propone di ristabilire un salutare rapporto con il cibo ed il peso mediante la creazione di un “regime alimentare” bilanciato, equilibrato e personalizzato associato alla promozione di uno stile di vita attivo, il tutto supportato da un costante sostegno psicologico.

Le aree di intervento medico - nutrizionale sono: malattie metaboliche, malattie cardiovascolari, malattie dell'apparato digerente, allergie ed intolleranze alimentari, malattie renali, programmi nutrizionali in gravidanza e allattamento, programmi nutrizionali personalizzati per gli sportivi, sovrappeso e obesità in età evolutiva.


DA FEBBRAIO 2019 SARANNO ATTIVATI NELLO STUDIO DI BRESCIA PROGRAMMI DI GRUPPO PER LA PERDITA E IL MANTENIMENTO DEL PESO (DETTAGLI NELLA SEZIONE ANNUNCI)

Il Dr. Andrea Benedetto riceve:

- Brescia - Via Milano 14

- San Paolo (BS) - Villa Thuya 2

- Asola (MN)- Via N. Sauro 34 ( presso il centro Medico Clesis)

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI TELEFONARE ALLO 030 49215

sito : www.studiomedicothuya.com



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

3. alimentazione e sport



SCHEDA

6. psicoterapia



SCHEDA

1. sovrappeso e obesita'



SCHEDA